News

Memorial d’Aloja. Le qualificazioni Junior per le finali di domani

sabato 2 Aprile 2016

Memorial d’Aloja. Le qualificazioni Junior per le finali di domani

PIEDILUCO, 02 aprile 2016 – Definite le finali delle gare Junior del Memorial “Paolo d’Aloja” in programma domani mattina, alla luce delle batterie che si sono da poco concluse sul lago di Piediluco. Equipaggi italiani al via con qualche modifica di formazione, apportata dalla direzione tecnica e dallo staff tecnico della categoria visti i risultati delle finali disputatesi la mattina. Apre le danze il due senza femminile, con sette equipaggi a giocarsi i cinque posti disponibili per la finale. Dalla prima qualifica entrano Grecia e gli armi societari di Lara Maule (Fiamme Gialle) e Laura Meriano (SC Garda Salò) e di Claudia Cabula (CC Sannio Bosa) ed Elisa Mondelli (Moltrasio); dalla seconda dentro l’Italia di Aisha Rocek e Elisa Di Fonzo (SC Lario) e il misto societario di Sarah Caverni (SC Limite) e Beatrice Millo (CC Saturnia).

Nel doppio femminile vanno in finale a giocarsi le medaglie dalla prima batteria il misto societario di Alice Rossi (SC Flora) e Alessandra Montesano (SC Eridanea), l’Italia di Giovanna Schettino (CC Aniene) e Clara Guerra (Pro Monopoli) e ancora il misto societario di Sara Monte (Pro Monopoli) e Giorgia Pelacchi (SC Lario). Dalla seconda invece, dentro Grecia, il misto societario di Laura Pagnoncelli (SC Tritium) e Khadija Alajdi El Idrissi (CUS Torino) e quello di Marialetizia Sibillo (CRV Italia) e Andrea Alfano (RYCC Savoia).

Nella specialità del due senza vince l’Italia di Giovanni Balboni (CUS Ferrara) e Lapo Londi (SC Limite), che domani si batterà per le medaglie con i misti societari di Matteo Sessa (SC Varese) e Gustavo Ferrio (CC Saturnia) e di Antonio Cascone (CN Stabia) e Nunzio Di Colandrea (Ilva Bagnoli); con loro, dalla seconda batteria, ci saranno la Grecia, l’equipaggio societario di Tiziano Prelazzi ed Enrico Flego (CC Saturnia) e il misto di Andrea Benetti (Marina Militare) e Edoardo Lanzavecchia (SC Armida).

Doppio Junior, in sette per cinque posti: dalla prima batteria passano in ordine di arrivo il misto di Emanuele Giarri (SC Arno) e Marcello Caldonazzo (Baldesio), l’Italia di Danilo Amalfitano (RYCC Savoia) e Jacopo Frigerio (SC Lario) e il misto societario di Antonio Gianolli (Padovacanottaggio) e Sebastiano Galoforo (CC Peloro); dalla seconda passano invece il misto societario di Lorenzo Gaione (Elpis Genova) e Leonardo Radice Karoschitz (RCC Cerea) e quello di Matteo Ciriello (Marina Militare) e Federico Poggioli (CC Piediluco).

Chiude il secondo giorno di batterie Junior le qualificazioni del singolo. Nella prima – tre i posti disponibili per la finale – vince il Giappone che va in finale con Tunisia e Mario Cella (CC Napoli); nella seconda i due singolisti ad accedere alla finale sono l’azzurro Elias Pescialli (Canottieri Bellagina) e il Giappone.