News

Canottieri Varese al Memorial d’Aloja pensando in azzurro

giovedì 31 Marzo 2016

Canottieri Varese al Memorial d’Aloja pensando in azzurro

VARESE, 31 marzo 2016 Da domani al 3 aprile appuntamento a Piediluco per oltre 400 atleti provenienti da 26 paesi, compresa l’Italia, per partecipare alla XXX edizione del Memorial Paolo d’Aloja, la manifestazione di apertura per il canottaggio Internazionale. Canottieri Varese presente nel settore Junior in duplice maglia.
Maglia azzurra per Nicoletta Bartalesi, convocata con la squadra nazionale grazie alla vittoria in doppio con Giovanna Schettino (Aniene) al primo meeting nazionale.
Matteo Sessa e Federico Cipolat vestiranno invece giallo azzurro ed entreranno in gioco nelle file societarie, su invito nazionale, per provare a misurarsi con una cerchia ristretta di atleti junior considerati di interesse nazionale. L’accoppiata gareggerà in formazione societaria nella prima giornata. Sabato il capo settore Antonio Colamonici potrebbe mischiare la carte, anche considerando i piazzamenti del primo meeting nazionale.

“Sono contenta di poter partecipare al Memorial d’Aloja vestendo la maglia azzurra, è sempre una soddisfazione. Affronterò questa esperienza con la massima grinta e positività per raggiungere, insieme alle mie compagne, gli obbiettivi a cui aspiriamo”, ci fa sapere la Bartalesi con la sua inconfondibile solarità.
“Fin da questo inverno ho voluto far bene al 1* meeting e dopo esserci riuscito, io e il mio socio possiamo andare a fare il Memorial Paolo d’Aloja, una gara altrettanto importante nel settore junior”, ci dichiara entusiasta Matteo. “Dal risultato di questa gara si potrà vedere il nostro livello in ambito nazionale, obiettivo: maglia azzurra.”
Federico invece fa sapere di essere “molto onorato di poter partecipare ad una manifestazione nella quale negli scorsi anni sognavo di gareggiare. La convocazione e la voglia di potermi mettere in gioco mi spronano ogni giorno a dare sempre il massimo, anche a costo di grandi sacrifici e fatica. Ringrazio la società di credere in me e di avermi dato questa opportunità. Sono pronto a dare il meglio con il mio ormai da anni compagno Matteo.”
Ad accompagnare i nostri atleti il D.S. Luca Broggini con Gabriele Martinato, responsabile tecnico dell’agonismo giallo azzurro, che li raggiungerà da sabato.
A tutto lo staff tecnico il merito e il plauso di poter tifare forza Varese in una competizione così importante, mentre il lago di Varese si prepara ad accogliere l’élite del canottaggio mondiale per la prima tappa di Coppa del Mondo.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese