News

TERA 2015: le dichiarazioni dei protagonisti lombardi

sabato 24 Ottobre 2015

TERA 2015: le dichiarazioni dei protagonisti lombardi

SCHIFFENEN, 24 ottobre 2015 – Entusiasmo e voglia di emergere sul campo di regata di Schiffenen, teatro del Trofeo TERA 2015. I protagonisti lombardi raccontano così la loro prima giornata di gare.

Roberto Gerosa (2x Rag m). La gara è passata molto velocemente. Gli equipaggi svizzeri e francesi sono usciti in partenza, abbiamo cercato di attaccare ma non siamo riusciti a rientrare. È stata una gara davvero tiratissima.

Camilla Mariani (8+ Jun f). Pensavamo fosse più facile, quando siamo partite le ragazze svizzere sono sfilate. Ai 750 un attacco ci ha permesso di prendere mezza barca di vantaggio e  l’abbiamo mantenuta fino alla fine.

Davide Magni (2x Sen m). Nella prima parte del percorso eravamo tutti insieme, abbiamo avuto qualche ostacolo con gli altri equipaggio nei primi 750. Negli ultimo 500 siamo usciti con Romandie e da li punta a punta fino alla fine.

Linda Fe Filippis (4- Rag f). È stata una gara molto combattuta. Bello il passo e buona la chiusura, siamo soddisfatte della nostra gara.

Gaia Ortelli (4x Rag f). Siamo andate davanti subito in partenza e poi controllato per tutto il percorso. Ci siamo trovate subito bene insieme. Purtroppo il confronto cronometrico con l’altra batteria ci porta ad essere terze assolute.

Mattia Magnaghi (4- Jun m). Una gara lottatissima e divertente. Abbiamo gareggiato punta a punta per tutto il percorso insieme al Piemonte. Sul traguardo però la nostra chiusura non ha dato tutti i frutti sperati.

Alessandro Ramoni (4x Jun m). Dopo una partenza falsa, un nuovo allineamento e la ripartenza. Secondi per gran parte della gara, ai 500 abbiamo provato ad attaccare per riportarci sotto e c’è l’abbiamo fatta. Una bellissima soddisfazione per tutti.

Giovanni Mammarella (8+ Rag m). Ci hanno un po’ sorpreso in partenza, poi sul passo abbiamo recuperato il più possibile. Potevamo fare un po’ meglio, purtroppo un invasione di corsia con relativo scontro ci ha penalizzato. Nel complesso sempre bello essere in gara a un evento internazionale.

Ilaria Broggini (4- Sen f). Purtroppo uno scontro in partenza non ci ha permesso di gareggiare al meglio. Sul passo abbiamo ritrovato il giusto passo, la seconda posizione lascia un po’ di amaro in bocca.

Mascia Marini (4x Sen f). La Liguria è uscita in partenza, noi però sul passo abbiamo recuperato un sacco. Il finale punta a punta è stato emozionante. Siamo felici della nostra gara

Lorenzo Gerosa (8+ Sen m). Abbiamo puntato a fare la partenza forte e poi gestire sul passo. Una grande chiusura sorretta dal centro barca ci ha permesso di vincere con distacco.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia