News

Buona la partenza dell’Italia al Mondiale Under 23

mercoledì 22 Luglio 2015

Buona la partenza dell’Italia al Mondiale Under 23

PLOVDIV, 22 luglio 2015 – In Bulgaria, a Plovdiv, si è svolta la prima giornata di gare del Mondiale Under 23 e, dopo le regate delle riserve di questa mattina, nel pomeriggio si sono disputate le due gare in programma nelle quali gli equipaggi azzurri hanno superato brillantemente il primo turno di qualificazione. La prima barca a scendere in acqua è stata il due senza pesi leggeri maschile di Lorenzo Gerosa (SC Lario) e Giovanni Ficarra (CC Peloro) che, oltre a vincere la sua batteria agevolmente davanti a Canada e Australia, ha fatto anche registrare il miglior tempo di qualificazione. Una condotta di gara che gli ha permesso di accedere direttamente alle semifinali in programma nei prossimi giorni.

La seconda barca in gara è stato il doppio leggero, di Antonio Vicino (CRV Italia) e Lorenzo Galano (SC Esperia), che ha raggiunto i quarti di finale al termine di una batteria che lo ha visto contrapposto alla Serbia la quale ha tentato, soprattutto nella prima parte di gara, di superare la barca italiana senza però riuscire mai ad impensierire seriamente la leadership azzurra.

Per quanto riguarda le gare di domani, l’Italia scenderà in acqua con le altre sedici barche iscritte. Si inizia alle ore 9, ora locale (in Italia le 8), con il quattro senza femminile, alle 9.15 in acqua il quattro con, alle 9.20 il due senza femminile, alle 9.30 il quattro senza maschile, alle 10 prenderà il via il doppio femminile, mentre 10.20 quello maschile e alle 10.25 il quattro di coppia maschile. Alle 10.45 è la volta del singolo maschile, mentre alle 11.05 quello femminile.

Alle 11.15 si torna a gareggiare sulle barche lunghe con il quattro di coppia pielle femminile, mentre quello pesi leggeri maschile prenderà il viale alle 11.30. I singoli pesi leggeri, invece, scenderanno in acqua alle 11.45 quello femminile e alle 12.05 quello maschile, mentre il doppio pesi leggeri donne sarà in gara per la sua batteria alle 12.10. La prima tornata di eliminatorie terminerà alle 12.25 col quattro senza pesi leggeri e alle 12.40 con l’ammiraglia maschile under 23.