News

Mondiali U23 di Plovdiv: le statistiche degli iscritti

giovedì 16 Luglio 2015

Mondiali U23 di Plovdiv: le statistiche degli iscritti

ROMA, 16 luglio 2015 – Alla chiusura delle iscrizioni risultano 820 gli atleti under 23, in rappresentanza di 51 nazioni, che si contenderanno a Plovdiv (Bulgaria), dal 22 al 26 luglio prossimi, i titoli iridati di categoria. La specialità del doppio Pesi Leggeri maschile è quella che fa registrare il maggior numero di iscritti con 28 equipaggi in gara, seguita dal singolo maschile con 25, il singolo PL donne con 19 ed il doppio PL femminile con 18.

La Germania è la Nazionale con il maggior numero di equipaggi partecipanti, 21, in gara in tutte le specialità del programma, mentre gli Stati Uniti si presentano in Bulgaria con una squadra di 20 equipaggi. L’Italia sarà presente con 18 equipaggi (Uomini: 6 Senior e 5 Pesi Leggeri <> Donne: 4 Senior e 3 Pesi Leggeri) che saranno ufficializzati nelle prossime ore.

Il bacino di Plovdiv è considerato uno dei più veloci campi di regata del mondo. Costruito su un canale artificiale che si estende per 2300 metri lungo il fiume Maritza nel centro della città, è incorniciato da una foresta che offre un riparo naturale, assicurando eguali condizioni di gara tra tutte le corsie. Plovdiv sarà anche la città ospitante dei Campionati del Mondo Assoluti del 2018.