News

La Federazione incontra le Società del Comitato Regionale Piemonte

domenica 15 Febbraio 2015

La Federazione incontra le Società del Comitato Regionale Piemonte

TORINO, 15 febbraio 2015 – In occasione della regata “D’Inverno sul Po” il Presidente federale Giuseppe Abbagnale ha incontrato le Società del Comitato Regionale Piemonte in una riunione indetta dal Presidente del Comitato Regionale Stefano Mossino che ha presenziato insieme al Consigliere Luciano Basadonna. Alla riunione con Abbagnale, e ai Consiglieri federali Dario Crozzoli e Mario Luigi Italiano, erano presenti le seguenti Società rappresentate dai dirigenti al fianco di ciascuna indicata: Circolo Eridano (Flavio Giacosa, Dora Mignano), Amici del Fiume (Mauro Crosio, Margherita Italiano), SC Esperia (Carlo Pacciani), Canottieri Casale (Tiziano Allera, Luigi Mattea), Lago D’Orta (Antonio Soia), Amici del Remo (Luigi Matteoli), SC Cerea (Antonio Baruffaldi), 2010 Canottieri Candia (Alberto Graffino), SC Armida (Gian Luigi Favero), SC Caprera (Alberto Tapparo), Cus Torino (Mauro Tontodonati). Erano assenti la Canottieri Città di Omegna, l’AD Cannero Sportiva e la SC Pallanza.

L’incontro, peraltro informale, è stato improntato sull’ascolto delle problematiche che le Società riscontrano sul loro territorio. Ogni dirigente presente ha avuto modo di evidenziare sia le peculiarità sociali che le problematiche interne formulando, tra l’altro, alcune richieste riguardanti la gestione delle gare, l’aspetto promozionale del canottaggio tra i giovani, l’interpretazione di alcune norme contenute nel nuovo Codice di Gara. Il Presidente Abbagnale si è fatto garante delle varie problematiche emerse ed ha evidenziato anche quello che del Progetto Azzurro è stato sviluppato, le iniziative che sono in itinere e quelle che, invece, verranno portate a termine durante l’ultimo biennio del quadriennio.

La serata si è conclusa con una cena offerta dal Cerea ai soci e ai dirigenti convenuti, anticipata dalla proiezione di un video che ripercorreva le gesta dei fratelli Abbagnale.

Il video della SC Cerea: “La vera storia del ‘3 con’ dei Fratelli Abbagnale”