News

Anche il Veneto “dice la sua” al Festival dei Giovani 2014

martedì 8 Luglio 2014

Anche il Veneto “dice la sua” al Festival dei Giovani 2014

PADOVA, 08 luglio 2014 – Buone le prestazioni dei giovanissimi atleti veneti al 25° Festival dei Giovani 2014 di Corgeno (VA).

4 medaglie d’oro, 5 d’argento, 5 di bronzo e numerosi altri piazzamenti a ridosso del podio, è il “bottino” complessivo delle società della Regione Veneto presenti alla maggiore rassegna nazionale per le categorie Allievi e Cadetti.

Canottieri Padova, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Centro Nautico Bardolino, Circ. Canottieri Bardolino e Circolo Ospedalieri Treviso, con un relativamente esiguo numero di giovani e giovanissimi atleti, si sono sapute difendere nel migliore dei modi vestendo i panni delle protagoniste in molte delle gare disputate.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Emma Oliva Toniolo e Maria Gennaro, entrambe del Circolo Ospedalieri di Treviso, rispettivamente nel 7.20 Allieve B1  e nel singolo Allieve C, Alessandro Ronchetti della Canottieri Mestre nel 7.20 Allievi C e Andrea Vianello del Circolo Canottieri Diadora nel Singolo Cadette.

Piazza d’onore sempre per Emma Oliva Toniolo (Ospedalieri TV) nel 7.20 Allieve B1, Maria Gennaro (Ospedalieri TV) nel 7.20 Allieve C e Alessandro Ronchetti (Canottieri Mestre) nel singolo Allievi C. Argento anche per Annachiara Gatto (Canottieri Bardolino) nel 7.20 Allieve B1 e per Edoardo Finotto con Nicolò Vianello (Canottieri Mestre) nel doppio Cadetti.

Bronzo invece per i 7.20 Allievi B di Giuseppe Ravagnan e Guglielmo Martorelli (entrambi Canottieri Padova) e di Cosmo Tognoli (Ospedalieri TV) e per i 7.20 Cadetti di Nicolò Vianello (Canottieri Mestre) e Riccardo Baro (Canottieri Padova).

Dopo la lunga pausa estiva nella quale saranno impegnati i nostri migliori atleti Junior e Senior con gli impegni in Maglia Azzurra, i canottieri veneti si ritroveranno il 31 agosto a Ravenna per disputare i Campionati Regionali.

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa