News

Terzo e ultimo week end di canottaggio giovanile, a Corgeno  e San Miniato, prima del Festival dei Giovani di Ravenna

martedì 11 Giugno 2013

Terzo e ultimo week end di canottaggio giovanile, a Corgeno  e San Miniato, prima del Festival dei Giovani di Ravenna

ROMA, 11 giugno 2013 – Dopo Naro (Sicilia) e San Giorgio di Nogaro (Friuli Venezia Giulia), 1° Meeting, e dopo Mercatale (Marche) e Candia (Piemonte), 2° Meeting, nella fine settimana, sabato 15 e domenica 16 giugno, sarà la volta di Corgeno (Lombardia) e San Miniato (Toscana), località dove si disputerà il terzo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti che anticipa il Festival dei Giovani che si disputerà a Ravenna dal 5 al 7 luglio prossimi.

Sarà un doppio appuntamento, quindi, che vedrà all’opera le organizzazioni territoriali della Canottieri Corgeno, che organizza l’evento sul Lago di Comabbio con la collaborazione del Comitato Regionale FIC Lombardia ed il patrocinio del Comune di Vergiate, della Provincia di Varese, della Regione Lombardia, del CONI Comitato Lombardia, del Parco del Ticino e della Varese Land of Tourism; e della Canottieri San Miniato che organizza sul Lago di Roffia l’appuntamento remiero con la collaborazione del Comitato Regionale FIC Toscana.

Ai due appuntamenti del 3° Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, di Corgeno e San Miniato, sono abbinate anche le gare riservate alle Rappresentative Regionali in otto e quattro di coppia cadetti, maschili e femminili, e il Meeting Nazionale Master, che vedrà, a San Miniato, lo svolgimento della regata Padre e Figlio su 500 metri in doppio master con l’assegnazione del Trofeo Piero Taormina.

IL PROGRAMMA del 3° Meeting Nazionale Allievi B1, B2, C e Cadetti è il seguente:

CORGENO – sabato 15 giugno 2013 inizio gare alle ore 10 con serie di finali Cadetti, Allievi C e Allievi B1 e B2; serie di finali Master; gare Rappresentative Regionali, Cadetti. Domenica 16 Giugno 2013 inizio gare alle ore 8,30 con serie di finali Cadetti, Allievi C e Allievi B1 e B2; serie di finali Master.

SAN MINIATO – sabato 15 giugno 2013, al mattino inizio serie di finali Cadetti, Allievi C. e Allievi B1 e B2; nel pomeriggio inizio serie di finali Master, gare Rappresentative Regionali, Cadetti. Domenica 16 Giugno 2013 al mattino inizio serie di finali Cadetti, Allievi C e Allievi B1 e B2; serie di finali Master ed a seguire il Trofeo “Piero Taormina” in doppio Padre e Figlio