News

Nel week end a Piediluco la TRio 2016 e il 2° Meeting Nazionale

martedì 30 Aprile 2013

Nel week end a Piediluco la TRio 2016 e il 2° Meeting Nazionale

ROMA, 30 aprile 2013 – Fine settimana di grande agonismo sul lago di Piediluco con lo svolgimento del 2° Meeting Nazionale 2013 Ragazzi, Junior, Under 23, Senior, Pesi Leggeri ed Esordienti, uomini e donne. All’evento è abbinata la regata riservata alle rappresentative regionali Cadetti in quattro di coppia maschile e femminile e otto fuoriscalmo maschile. Un Meeting Nazionale programmato, come sempre, su due giorni, sabato e domenica, mentre in contemporanea si svolgeranno, con inizio già da venerdì 3 maggio e fino a domenica 5 maggio, i Trials della Regata di Alta Qualificazione TRio 2016.

Un programma denso con tre giorni di gare che avrà, per domenica, anche la diretta RAI. Sarà un appuntamento topico durante il quale lo staff tecnico federale potrà individuare, o vedere all’opera, gli atleti e gli equipaggi che andranno a formare le varie compagini di categoria che dovranno difendere i colori azzurri nelle prime manifestazioni di cartello del 2013 come gli Europei Junior di Minsk (Bielorussia, 25-26 maggio), gli Europei Senior e Pesi Leggeri di Siviglia (Spagna, 30 maggio – 2 giugno) ed i Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia, 21 – 30 giugno).

Il programma delle gare di Piediluco:
Venerdì 3 maggio: batterie e finali regata di Alta Qualificazione TRio 2016.
Sabato 4 maggio: batterie e semifinali Meeting Nazionale; Finali regata Alta Qualificazione TRio 2016.
Domenica 5 maggio: finali Meeting Nazionale, gare Rappresentative Regionali; finali regata Alta Qualificazione TRio 2016.