News

Sette medaglie a Piediluco per la regione Emilia-Romagna

lunedì 8 Aprile 2013

Sette medaglie a Piediluco per la regione Emilia-Romagna

PIACENZA, 08 aprile 2013 – Si chiude con 7 medaglie totali (un oro, tre argenti e tre bronzi) l’ottima trasferta a Piediluco per gli equipaggi emiliano-romagnoli impegnati nel primo meeting.
La prima medaglia arriva dalla giovane Canottieri Delta, che festeggia il bronzo di Filippo Mingozzi e Giacomo Torreggiani nella specialità del doppio esordienti.
Pochi minuti dopo bissa il terzo posto il giovane singolista esordiente Enrico Pirani del CUS Ferrara. Nella gara del doppio senior maschile l’equipaggio misto con il ravennate Nicola Catenelli sale sul terzo gradino del podio, ottima prestazione visti i pochi secondi di distacco che li separano dalla medaglia d’oro.

Il primo argento della giornata è quello del ferrarese Giacomo Braghiroli, atleta del CUS Ferrara, impegnato nella spettacolare specialità dell’otto junior misto con Limite, Firenze e Saturnia.
Sempre il CUS Ferrara replica con un argento nel quattro senza ragazzi maschile, composto da Vittorio Sandri e Giovanni Balboni, protagonisti poche ore prima del due senza in un finale conclusasi ad un amaro quarto posto, a soli quattro centesimi di secondo dal podio.

Giunge quindi il primo oro della giornata per la Vittorino da Feltre con Cecilia Squeri in un quattro di coppia senior femminile misto con Gavirate ed Elpis.
Nella stessa specialità ha quindi conquistato la medaglia d’argento la compagna di società Alice Gruppi in un ulteriore misto con la Canottieri Gavirate.
Appena un secondo di differenza tra questi due equipaggi.
Prossimi appuntamenti già da domenica prossima al meeting nazionale allievi e Master a San Giorgio di Nogaro.

Maria Santini – Delegazione Emilia Romagna