News

Gavirate a Catania: il racconto

lunedì 21 Gennaio 2013

Gavirate a Catania: il racconto

GAVIRATE, 21 gennaio 2013 – Si sono svolti ieri Domenica 20 Gennaio a Catania i Campionati Italiani Indoor Rowing 2013. La Gavirate ha partecipato con tutto il suo settore Adaptive ottenendo lusinghieri risultati in tutte le categorie previste dal programma.
La trasferta è iniziata Sabato di prima mattina con il volo in partenza da Milano Malpensa alle ore 07.15. Dopo l’arrivo a Catania e la sistemazione in albergo, tutti presso il centro Dogana Vecchia per consentire ai nostri atleti di prendere un minimo di confidenza con l’ambiente nel quale si sarebbero poi svolte le gare al remoergometro sulla distanza dei 1000 mt.

Questi i risultati ottenuti:

Categoria Adaptive LTA ID Femminile; primo posto e titolo di Campionessa d’Italia per Elisabetta Tieghi con il tempo di 4’20”10, terzo posto per Marta Sapia con il tempo di 4’46”90.
Categoria Adaptive LTA ID Maschile; secondo posto per Carlo Dal Verme con il tempo di 3’38”90 e terzo posto con il tempo di 3’49”40 per Francesco Borsani.
Categoria Adaptive TAM Maschile; secondo posto per Massimo Spolon con il tempo di 3’49”40
Categoria Adaptive LTA Maschile; primo posto e titolo di Campione d’Italia per Omar Airolo con il tempo di 3’01”30.
Categoria Adaptive LTA Femminile; secondo posto per Mahila Di Battista con il tempo di 4’12”30.

Il bottino totale è stato quindi di 2 medaglie d’oro e rispettivi titoli italiani, 3 medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
Soddisfazione da parte di Paola Grizzetti, responsabile del settore Adaptive della Gavirate e da parte del presidente Pierumberto Perucchini per i nuovi successi ottenuti.
Complimenti a tutti i partecipanti, agli accompagnatori e grazie per aver contribuito a mantenere sempre ai massimi livelli il nome della nostra società!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate