News

Radio Canottaggio: l’intervista di Cattaneo a Radio Rai

martedì 8 Gennaio 2013

Radio Canottaggio: l’intervista di Cattaneo a Radio Rai

ROMA, 08 gennaio 2013 – In diretta su Radio Rai, sabato scorso Franco Cattaneo, coordinatore dell’area maschile e caposettore della coppia Senior azzurra, è stato ospite della trasmissione “Sabato Sport” condotta da Emanuele Dotto.

La nuova area tecnica? Costituisce un ritorno al futuro: sino al 2004 eravamo all’avanguardia e cominciavamo a vedere alcune nazioni che ci copiavano sia dal punto di vista della preparazione fisiologica sia per quanto riguarda la tecnica – ha spiegato Cattaneo – Pensiamo sia inutile scimmiottare sistemi stranieri riguardanti bacini di atleti e strutture federali completamente diversa dalla nostra: dobbiamo ricreare un sistema remiero italiano.
Piediluco? Negli anni Ottanta e Novanta è stato un centro importantissimo per il panorama italiano e straniero, abbiamo costruito li tantissime medaglie. Ritorneremo a lavorare là, a effettuare test fisiologici ma ci stiamo anche guardando attorno per trovare le migliori soluzioni per gli allenamenti invernali dei nostri atleti”.
Cattaneo ha poi presentato gli appuntamenti principali della stagione internazionale 2013.