News

Canottieri Nettuno, al via la ristrutturazione

martedì 26 Novembre 2013

Canottieri Nettuno, al via la ristrutturazione

TRIESTE, 26 novembre 2013 – Si è tenuta venerdì 22 novembre una conferenza stampa della S.N.Canottieri Nettuno asd per comunicare in merito a quanto accaduto lo scorso 11 novembre, l’incendio che ha arrecato notevoli danni alla sede sociale, alle imbarcazioni ed altra attrezzatura.

Il presidente della Nettuno signor Giovanni Miccoli assieme al vice presidente signor Fabio Bolcic, dopo aver ringraziato le Società remiere regionali e nazionali che hanno espresso sostegno e disponibilità a fornire aiuti concreti, hanno voluto in sintesi affermare che la società non intende “piangere sul latte versato” ma guardare al futuro con fiducia, forti dei 109 anni di storia della Nettuno, dei propri soci e di tutti coloro che hanno manifestato il proprio sostegno e lo faranno anche in seguito. Il patrimonio storico e sociale di una società ultracentenaria deve essere tutelato da chi ne amministra le sorti in un arco temporale limitato rispetto alla complessiva esistenza del sodalizio.

Sono state illustrate le cause dedotte dell’origine dell’incendio, i danni subiti e i tempi di ripristino. Il presidente ha comunicato che è già stato dato il via ai lavori di ristrutturazione e bonifica della sede, nonché di definitivo accertamento del danno subito.

Sono state illustrate le iniziative che verranno perseguite, tra le quali si cercherà di dare risalto all’organizzazione di un evento teatrale di cabaret, con la collaborazione di un attore triestino, Alessio Colautti.
L’evento si terrà il giorno 13 dicembre presso la sede della Società Ginnastica Triestina asd, in via della Ginnastica n. 47 alle ore 20.30.

Si ringraziano i presenti tra i quali si annoverano gli organi di informazione e stampa locale, le molte società remiere della regione, esponenti del CONI regionale, della Provincia di Trieste, dell’Associazione Atleti Azzurri d’Italia, e altri amici che hanno voluto manifestare la propria vicinanza.
Un primo aiuto concreto alla società e’ giunto dalla presidente della sezione di Trieste dell’ANAOAI, signora Marcella Skabar, che ringraziamo, dal Vice presidente vicario del Comitato regionale del CONI Francesco Cipolla è giunta la disponibilità di individuare assieme, gli strumenti più opportuni di sostegno che in futuro si renderanno necessari, così come dal signor Igor Dolenc, Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Trieste è stata offerta attività di supporto per eventuali future iniziative.
Utili indicazioni sono giunte dal signor Emilio Felluga, già Presidente del CONI regionale, riguardo ad opportunità offerte dal Credito sportivo e dal Confidi sport.

Per aderire a molteplici richieste giunte da più parti, si è deciso di rendere note le coordinate bancarie della S.N.C. NETTUNO A.S.D. per chi volesse contribuire finanziariamente all’opera di risanamento della sede sociale e di ripristino della flotta imbarcazioni della Società.

Per eventuali erogazioni liberali (tra l’altro attualmente detraibili nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo complessivo di 1.500 euro, dall’IRPeF) le coordinate bancarie sono le seguenti:

 

UNICREDIT BANCA Spa – IBAN IT 52 Z 02008 02213 000004142865
intestato a: Società Nautica Canottieri Nettuno A.S.D.

Ringraziando per l’attenzione,

 

Il Presidente – Giovanni Miccoli