News

A Villa Recalcati presentata la rassegna tricolore di Gavirate

mercoledì 30 Maggio 2012

A Villa Recalcati presentata la rassegna tricolore di Gavirate

IMG_0896.jpgVARESE, 30 maggio  2012 – Sono stati presentati a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, i Campionati Italiani Pesi Leggeri, Esordienti ed Adaptive, abbinati quest’anno al Meeting Nazionale Ragazzi. Nell’anno in cui la Schiranna ospita gli Europei, non mancano altri grandi appuntamenti nel Varesotto. Questo è, infatti, il quarto dopo il Meeting Nazionale (Varese 21-22 aprile), la regata internazionale Adaptive (Gavirate 28-29 aprile), i Campionati Nazionali Universitari (Monate, 26-27 maggio) in attesa del Festival dei Giovani che la Canottieri Corgeno organizzerà dal 6 all’8 luglio. Saranno quasi 800 gli atleti in gara, in rappresentanza di oltre 100 società, nel fine settimana a Gavirate.

Il Presidente Pierumberto Perucchini, in un’intervista rilasciata a VareseNews, parla del suo obiettivo. «Far crescere i nostri giovani: questo viene prima di tutto, anche delle vittorie. Le soddisfazioni più belle arrivano dai ragazzi che vengono da noi e diventano uomini superando le difficoltà, anche grazie allo sport e al contesto in cui lo praticano».

A Villa Recalcati sono intervenuti anche l’assessore provinciale allo sport, Giuseppe De Bernardi Martignoni, la consigliere della Canottieri Gavirate Graziella Broggini e il consigliere federale Giovanni Marchettini che ha ricordato la forte sinergia tra Provincia di Varese e Federcanottaggio.

Venerdì ci sarà l’apertura del campo di regata per gli allenamenti e poi sabato, alle 8,30, il via alle batterie dei campionati italiani. Nella stessa giornata, i recuperi e le finali del Meeting Nazionale Ragazzi. Domenica le semifinali dei Pesi Leggeri e degli Esordienti, poi la cerimonia d’apertura ed il via a tutte le finali che incoroneranno i nuovi campioni d’Italia.

Foto C.Cecchin