News

Sei medaglie per la Sicilia a Sabaudia

mercoledì 16 Maggio 2012

Sei medaglie per la Sicilia a Sabaudia

CATANIA, 16 maggio 2012 – Tre ori, un argento e due bronzi. Sei medaglie, una per ciascun equipaggio presentato. È lusinghiero il bottino conquistato dalla Canottieri Jonica, unica società siciliana presente al Meeting nazionale Allievi e Cadetti che si è chiuso domenica a Sabaudia (Latina). I piccoli allenati da Diego D’Arrigo e Ivano Orofino sono riusciti a centrare il podio in ogni gara, dimostrando il “buon livello messo in luce allo scorso Meeting di Naro”, come spiega lo stesso direttore tecnico catanese D’Arrigo. “Ottima la gara di Marco Di Mauro”, cadetto, che prima in doppio con Fabrizio Rapisarda (sabato – foto apertura) e poi in singolo (domenica) ha vinto dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori cadetti d’Italia. Bene anche Rapisarda che la domenica, in coppia con Alessio Castelli (bronzo il giorno prima in singolo cadetti), è giunto terzo.

L’altra grande soddisfazione è arrivata da Giulia Catanzaro che sabato, tra gli Allievi C, ha conquistato un argento pesante, alle spalle di Chiara Arcangiolini (Firenze), sorella della più famosa Beatrice (campionessa europea junior), e soprattutto finora imbattuta nella sua specialità. E se nel singolo la toscana ha confermato la sua forza, nel doppio si è dovuta arrendere alla stessa Catanzaro, che domenica, insieme a Laura Ruggero (Pro Monopoli – quarta nel singolo allievi proprio contro Catanzaro e Arcangiolini), ha regolato con sicurezza e un distacco considerevole la coppia Aracongiolini-Pallanti.

Per la Jonica, dunque, un importante passo avanti nella marcia verso il Festival dei Giovani, che si terrà dal 6 all’8 luglio nel lago di Comabbio, nel Varesotto.

 

Stefano Lo Cicero Vaina
Ufficio Stampa Fic Sicilia