News

Dario Crozzoli: San Giorgio buona scelta per il canottaggio nazionale””

domenica 25 Novembre 2012

Dario Crozzoli: San Giorgio buona scelta per il canottaggio nazionale””

S.GIORGIO DI NOGARO, 25 novembre 2012 – Ad assistere alla regata nazionale di fondo di San Giorgio di Nogaro, assieme al collega Mario Italiano impegnato anche in gara con l’otto della Reale Societa’ Canottieri Cerea, e’ intervenuto il Consigliere federale Dario Crozzoli. Soddisfazione doppia per l’esito della manifestazione in quanto, sino a qualche giorno fa, il dirigente triestino ha seguito da vicino l’evoluzione del campo di regata friulano come Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia.

San Giorgio si sta confermando una scelta buona per le regate nazionali di fondo e nel futuro, con l’intervento dei privati e delle istituzioni locali, potra’ salire ancora di livello. Quest’anno, sommando i canottieri iscritti a tutte le gare svolte in questo campo, arriviamo a oltre quattromila presenze. Mi complimento con la Canoa San Giorgio, con Adelfi e Daniele Scaini ed il loro staff: in quest’ultimo quadriennio, oltre a organizzare importanti eventi, la società ha registrato una netta ripresa nel canottaggio anche grazie agli stimoli del Comitato Regionale.

In merito alla stagione di fondo, mi preme sottolinearne il valore promozionale: sia qui, sia il prossimo 9 dicembre a Sabaudia, c’e’ la possibilità per i nostri giovani di proiettarsi nel futuro. Oltre a esser poi occasione di verifica della preparazione per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, questa specialità ha una connotazione aggregante per i nostri appassionati Master.

Qui a San Giorgio di Nogaro, al termine del mio cammino da Presidente regionale, ho avuto il piacere di premiare cinque società locali ed i loro atleti emergenti in base alla legge sul talento sportivo che prevede un’assegnazione di contributi a chi ha saputo mettersi in evidenza in campo nazionale ed internazionale.
Ho fatto parte della commissione regionale dedicata a questo progetto e auspico che la mia esperienza possa esser ripetuta anche da altri Comitati.

Dopo aver passato il testimone al mio vicepresidente Daniele Scaini, ora faccio parte di un gruppo coeso che, a partire dal prossimo Consiglio Federale, assumerà iniziative importanti in favore del canottaggio di base e di vertice“.