News

Varese: come raggiungere il campo di regata della Schiranna

giovedì 13 Settembre 2012

Varese: come raggiungere il campo di regata della Schiranna

ROMA, 13 settembre 2012 Per tutti coloro che nel week end si recheranno a Varese per seguire le regate degli Europei, pubblichiamo (tratte dal sito ufficiale) le indicazioni per raggiungere agevolmente il campo di regata della Schiranna.

Da Milano
: A8 uscita Buguggiate direzione Lago di Varese \ Laveno
Dal Piemonte: A26, raccordo A8 dir. Varese, uscita Buguggiate direzione Lago di Varese \ Laveno
Da Lugano: Valico Ponte Tresa prendere la SS 233 direzione Varese. Giunti a Varese proseguire per Varese Lago;
Da Como: SS 342 direzione Varese; in località Folla di Malnate prendere la Tangenziale. Proseguire sulla SP 1 direzione Laveno.

In Treno

Ferrovie dello Stato: ( Linea Milano – Varese)
Ferrovie Nord Milano: ( Linea Milano – Varese – Laveno)

Bus

Linea urbana N (Varese Stazioni / Centro cittadino – Schiranna)

A tal proposito, in merito proprio ai bus, pubblichiamo il servizio pubblicato da VareseNews in merito all’invito lanciato dal giornalista milanese Ferruccio Calegari e raccolto prontamente dalle autorità locali.
Non ci saranno disagi per i tifosi che vogliono raggiungere con gli autobus pubblici la Schiranna di Varese durante gli imminenti Europei di canottaggio. A confermarlo sia il presidente della Provincia Dario Galli sia la Polizia Locale di Varese che hanno prontamente risposto alla lettera inviata a VareseNews dal giornalista milanese Ferruccio Calegari, uno dei più esperti nel mondo del remo nazionale.

«A seguito della segnalazione pervenutemi per una fermata troppo lontana dal campo di gara – spiega Galli, direttamente chiamato in causa da Calegari – ho subito consultato gli organi comunali competenti che mi hanno assicurato di aver risolto il problema dovuto ad una piccola incomprensione. Da oggi il servizio porterà gli utenti fino a pochi metri dal campo di gara come consuetudine in occasione di eventi alla Schiranna. Ringrazio comunque per la segnalazione».

Una seconda risposta arriva invece dal commissario capo della Locale, Matteo Ferrario. Il graduato spiega come l’ordinanza viabilistca emessa per gli Europei prevede l’istituzione di una fermata provvisoria, come accade solitamente per le altre manifestazioni alla Schiranna. «Gli autobus della linea N – si legge nel comunicato – imboccheranno via Vigevano provenienti dalla Sp1 e in corrispondenza della prima intersezione di Via Macchi – già all’interno del comparto Schiranna e quindi all’altezza del Ristorante “Il Cacciatore” – svolteranno a sinistra, dove è istituita la fermata provvisoria e poi proseguiranno verso la SP1. Gli utenti quindi potranno raggiungere la Schiranna all’altezza del “Cacciatore” (come auspicato da Calegari nella sua missiva) e da lì raggiungere il lago in pochi istanti senza dover attraversare la provinciale.