News

WWF e FISA insieme per l’acqua pulita

venerdì 27 Maggio 2011

WWF e FISA insieme per l’acqua pulita

MONACO DI BAVIERA, 27 maggio 2011 – La FISA e WWF hanno annunciato oggi la loro alleanza strategica per la promozione dell’acqua pulita. L’obiettivo delle due organizzazioni è sensibilizzare i canottieri e tutti gli addetti ai lavori al rispetto dell’ambiente e alla possibilità di un contributo positivo alla crescita di tutti gli ecosistemi. WorldRowing e tutti i canottieri diventano gli ambasciatori del WWF in merito al programma di tutela dell’acqua attraverso azioni sinergiche di comunicazione per rinforzare i messaggi ambientali.

“I nostri atleti hanno un forte legame con l’acqua, questa partnership ci permetterà di rilanciare la consapevolezza di difesa delle preziosi risorse della natura” dice il presidente della FISA Denis Oswald, in sintonia con Stuart Orr (manager Fresch Water Program WWF.

Tale partnership sarà promossa in tutti gli appuntamenti del calendario internazionale 2011. WWF conta su 5 milioni di supporter, in oltre 100 paesi appartenenti a tutti e cinque i continenti. Sono, invece, 131 le nazioni che attualmente aderiscono alla FISA.