News

Josy Verdonkschot, Sono fiero di queste ragazze

domenica 7 Agosto 2011

Josy Verdonkschot, Sono fiero di queste ragazze

ETON, 07 agosto 2011 Serena Lo Bue si avvicina, gli  porge un dolcetto siciliano. Lui accetta, gusta e sorride prima di iniziare a tracciare il suo bilancio. Ecco il Josy Verdonkschot-pensiero dopo il Mondiale di Eton.

“Quest’anno abbiamo portato al Mondiale Junior un gruppo più ampio e più giovane rispetto ai due anni precedenti che ha ben lavorato in raduno a Varese. Non posso lamentarmi di alcun risultato perché abbiamo deciso di presentare equipaggi competitivi in tutte e quattro le specialità (singolo, due senza, quattro senza e quattro di coppia n.d.r.).

Tutte le ragazze sono entrate in finale ed è stato così centrato l’obiettivo di dimostrare di poter gareggiare bene assieme a tutte le potenze mondiali. Alcune delle ragazze presenti qui a Eton hanno ben figurato un anno fa alla Coupe che ritengo un’ottima opportunità per le giovani che vogliono poi affrontare il Mondiale.

Sono molto orgoglioso per la vittoria di Giorgia e Serena, ulteriormente cresciute dopo la vittoria agli Europei. Ringrazio i genitori per aver creato queste due ragazze eccezionali, il loro allenatore Benedetto per aver sviluppato questi due talenti.
Dopo la batteria, Elena ha disputato un Mondiale da atleta matura dimostrando di essere pronta per il prossimo step: tornerà a Varese per il raduno premondiale in vista di Bled. Quattro senza e quattro di coppia hanno detto che possiamo essere competitivi alla pari delle grandi nazioni. E’ anche questo un segnale importante per il futuro”.