News

Saturnia e Timavo protagoniste a San Giorgio di Nogaro

lunedì 31 Ottobre 2011

Saturnia e Timavo protagoniste a San Giorgio di Nogaro

TRIESTE, 31 ottobre 2011 – Il circo dei remi approda sull’Ausa Corno, promuovendo il campo di gara della Bassa Friulana ancora una volta dedicato al canottaggio nazionale con la V prova del circuito del Gran Fondo, con la penultima gara, prima della conclusione sul Tevere a Roma. 306 atleti complessivamente sono scesi sul campo di San Giorgio di Nogaro (86 femmine e 220 uomini), che a partire dalle 10 di domenica mattina, e suddivisi in 3 gruppi, hanno coperto i 6 km del percorso. Protagonista ancora una volta il Saturnia, con Timavo Monfalcone in gran spolvero, e Ginnastica Triestina, Cmm “N. Sauro” e San Marco a voler dire la loro. 4 ori e 2 bronzi per il Saturnia di Barbo, a conferma del valore della corazzata di viale Miramare; vittorie per il 4 senza ragazze (Verrone, Waiglein, Ruggiu, Buldrin), quello junior (Brezzi, Duchich, Ferrari, Mansutti), quello senior (Ferrarese, Panteca R., Tedesco, Panteca M.) ed il doppio di Milos e Zobec, e con i bronzi del 4 di coppia cadette (Tosi, Maltese, Bratos, Pinesich), e del 4 senza ragazzi (Giorgi, Glionna, Gortan, Pertosi).

Mai doma la Timavo di Monfalcone di coach Cristin, che raccoglie ancora una volta importanti successi con 1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo. A salire sul gradino più alto del podio il 4 di coppia under 14 (Centazzo P., Centazzo S., De Paoli, Rusconi), una delle formazioni più interessanti uscite in questi anni dal vivaio del sodalizio del Brancolo; argento per il doppio ragazze (Bonazza, Rusconi) e per il doppio junior (Cerniz, Polez), bronzo nella stessa gara per Barducci e Bellè.

In ripresa la Ginnastica Triestina che giungendo seconda, sfiora la vittoria nel doppio senior (Buzzai, Piccirillo), persa per 1 decimo dopo 6 km di gara; e guadagnando un bronzo importante per il doppio ragazze (Trevisan, Depetris). Una vittoria per il doppio junior femminile della San Marco (Lazzara, Malfassi), che premia ed incoraggia il club del Villaggio del Pescatore. Sul podio anche il Cmm “N. Sauro” che nel 4 di coppia cadette (Millo, Gnesda, Denich, Navarini), che conquista la medaglia d’argento con una formazione giovane e di buona levatura tecnica.

Tra i master, due bronzi per gli equipaggi del friuli Venezia Giulia. il primo nell’otto per i colori del Ravalico (Rotello, Bonetti, Rojc, Dambrosi, Fermo, Depetris, Tagliapietra, Millo, tim. Russo), ed il secondo nel 4 di coppia per il misto Saturnia/Timavo con Signorelli, De Pol, Tosi, Verrone.

Maurizio Ustolin

Nelle foto: il 4 senza senior del Saturnia (Ferrarese, Panteca R., Tedesco, Panteca M.), il 4 di coppia della Timavo (Centazzo P., Centazzo S., De Paoli, Rusconi),