News

San Giorgio di Nogaro gara per gara

sabato 29 Ottobre 2011

San Giorgio di Nogaro gara per gara

ROMA, 29 ottobre 2011 – Trecento atleti, 26 società. Riparte la Coppa Italia di Gran Fondo, riparte da San Giorgio di Nogaro che ospita il terzo appuntamento nazionale della stagione. A febbraio l’ultima prova del remo d’inverno, a settembre gli European Master Games.

Domenica due senza e quattro di coppia saranno al centro dell’attenzione nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Vanno prima elencati i più giovani, gli otto quattro di coppia Cadetti di Corgeno, Ginnastica Triestina, Moto Guzzi, Timavo (due gemelli, Paride e Samuele Centazzo primi a Sabaudia), Sisport Fiat, Canoa San Giorgio e Saturnia che si cimenteranno lungo il percorso oppure le tre barche delle categoria Cadette: Lario, Nazario Sauro e ancora Saturnia.

Nella specialità del doppio Ragazzi e Ragazze si evidenzia una prevalenza di equipaggi di Canottieri Lario (tre) e Saturnia (due). Nel quattro senza, ancora in questa categoria, ben tre barche schierate ai nastri di partenza da Spartaco Barbo mentre sono due quelle calate in acqua dalla Corgeno di Piero d’Antone.

Tra gli Junior è Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro a fare il bis nel doppio, il quattro senza del Saturnia vede protagonisti gli azzurri Mansutti, Brezzi e Duchich reduci da Eton con, per gli ultimi due, la conquista della medaglia di bronzo nel quattro con. Due fratelli anche nel doppio Senior ma remano per società diverse e su barche diverse: Pietro Milos, finalista ai Mondiali Coastal in singolo per la Canottieri Trieste, assieme ad Aroon Tremul (Polisportiva San Marco, ed Andrea assieme a Mitja Zobec (argento nel quattro di coppia a Bari) con i colori del Saturnia. Occhio anche ad Alberti e Palma (Sisport Fiat) nel doppio, specialità nella quale a livello femminile troviamo la veterana Antonella Corazza (Corgeno) con Liliana Prosdocimo. Altri due vicecampioni del mondo, Ferrarese e Tedesco del Saturnia, salgono a bordo del quattro senza dove affrontano Sisport Fiat e CUS Ferrara. Spazio anche a una bella rosa di Master che, con passione e volontà, gareggeranno nel quattro di coppia e nell’otto.
 

Nella foto: Alberti e Palma protagonisti a San Giorgio nella Gran Fondo di febbraio