News

Mercoledì 23 giugno si presenta il Tricolore Master al Tirrenia Todaro

venerdì 18 Giugno 2010

Mercoledì 23 giugno si presenta il Tricolore Master al Tirrenia Todaro

ROMA, 18 giugno 2010 – Sarà il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Roma ad ospitare mercoledì 23 giugno alle ore 11,00 la Conferenza Stampa di presentazione del Tricolore Master. Ancora una volta il bacino umbro di Piediluco protagonista del canottaggio over 27.
L’organizzazione del campionato affidata al Circolo Canottieri Piediluco in collaborazione con la Delegazione Regionale F.I.C. Umbria.

Lo stupendo terrazzo sul Tevere del CC Tirrenia Todaro accoglierà i giornalisti per la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento remiero che si svolgerà il 26 e il 27 giugno. Il Circolo di lungotevere Flaminio 61 sarà il luogo dove dirigenti ed organizzatori si incontreranno con la stampa per dare il via al campionato che si svolgerà sul campo di regata del Centro Remiero Federale. Il bacino di Piediluco, dotato di otto corsie, ospiterà il Campionato Tricolore Master, riservato agli atleti con una età maggiore di 27 anni.

Il programma prevede la di sputa delle batterie nel pomeriggio del 26 giugno, mentre le finali occuperanno la mattinata di domenica 27 giugno. E’ la festa del remo in cui la passione sportiva riveste un aspetto particolare per la presenza di atleti motivati a scender e in acqua per conquistare l’oro, nonostante non appartengano più alle categorie di punta del canottaggio nazionale. La caratteristica principale di questo campionato è data dalla voglia di esserci nella gara più importante dell’anno: si confronteranno non solo preparazione tecnica ed atletica, ma anche la voglia di ben figurare nonostante il passare degli anni.

Gli atleti master sono una delle forze più importanti del canottaggio italiano e la loro presenza sui campi di regata, nonostante che i loro piazzamenti non contribuiscano ai punteggi nelle graduatorie nazionali, esprime la genuinità dei sentimenti sportivi. Grande amicizia , grande cuore, ma al momento del via tutti pronti per dare il massimo ed inseguire il sogno di una vittoria o di un piazzamento.

Al Campionato Tricolore Master possono partecipare gli atleti tesserati con le società regolarmente affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio nell’anno corrente, tenendo ben presente che non è possibile partecipare a più di due gare. A questo proposito è opportuno precisare che qualora si registri un numero inferiore a 4 equipaggi iscritti per categoria, gli stessi gareggeranno nella categoria immediatamente inferiore fino a raggiungere il numero di almeno quattro imbarcazioni. In tal caso verranno applicati gli handicap indicati nella speciale tabella che gli organizzatori h anno predisposto. In questa situazione, a sottolineare l’aspetto agonistico, saranno premiati esclusivamente i primi tre arrivati.

Per favorire la partecipazione dei tesserati delle società remiere più piccole sono previsti equipaggi misti, anche se questi ultimi correranno con la maglia del sodalizio che li iscrive. L e iscrizioni termineranno tassativamente alle ore 24,00 di martedì 22 giugno 201 0.

Per la partecipazione è prevista una tassa di iscrizione di 10 euro per vogatore/gara.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà diffuso alle ore 13 ,00 di sabato 26 giugno, in ogni caso è attivo il numero telefonico 335443269 per ulteriori informazioni.

Pino Lattanzi
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio