News

Canottieri Varese è seconda a Trezzo

lunedì 31 Maggio 2010

Canottieri Varese è seconda a Trezzo

VARESE, 31 maggio 2010Armata giallo azzurra presente anche a Trezzo sull’Adda, domenica 30 maggio infatti la società del Presidente Mauro Morello ha partecipato alla Regata Regionale Sprint. Una regata che non rientra nel calendario nazionale che permette di concorrere per la classifica finale, ma che è avvolta da uno spirito goliardico che difficilmente si trova in altre occasioni. La Canottieri Varese, seguita dal coach Guido Ferrario, si è presentata con 24 atleti: 23 allievi e l’inossidabile Master Pasquale d’Alba. Una spedizione che entra negli annali del club: 22 atleti infatti hanno conquistato una medaglia, solo due sono rimasti a bocca asciutta. 4 ori, 4 argenti e 12 bronzi il bottino giallo azzurro.

Il primo oro è arrivato da Matteo Spreafico, giovane cadetto che si è cimentato a bordo del 7.20.
Negli allievi C la parte del leone è stata fatta da Giovanni Pagliaro che ha vinto la prova con un vantaggio incolmabile, 8 secondi sul secondo.
Un ulteriore successo invece è arrivato dal master Pasquale d’Alba che ha vinto la sua regata in singolo lasciando alle spalle addirittura due doppi.
L’ultimo oro è arrivato dal remo femminile. Nicoletta Bartalesi, atleta della categoria Allievi B, ha acciuffato la medaglia del metallo più prezioso dopo una prova dominata fin dalla partenza.

La ciliegina sulla torta però è arrivata a fine di giornata. La Canottieri Varese infatti si è classificata seconda nella classifica riservata al settore giovanile, un importante dimostrazione di come la qualità possa sopperire alla mancanza di grandi numeri.
Coach Ferrario, dopo il rientro alla Schiranna, ha dichiarato: “La trasferta è stata impegnativa, i giovanissimi hanno dimostrato che il divertimento può portare al risultato. La società ha grande tradizione nel settore giovanile, numeri di qualità ripagano gli sforzi di tutti”.

La prossima settimana Varese sarà impegnata in due eventi: il 2 giugno a Gavirate con le Regionale, il 5-6 giugno a Corgeno per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

 
Luca Broggini