News

Unione Sportiva Bellagina, il remo per tutti

venerdì 21 Maggio 2010

Unione Sportiva Bellagina, il remo per tutti

MILANO, 21 maggio 2010Apertura al pubblico e promozione delle grandi peculiarità del lago, è questa l’importante iniziativa voluta dalla Unione Sportiva Bellagina che dai prossimi giorni offrirà ai turisti del Lago di Como la possibilità di poter conoscere lo storico specchio d’acqua. La società di canottaggio, oltre all’attività sportiva a livello giovanile ed agonistico, ha deciso di intraprendere un’importante strada con lo scopo di valorizzare a pieno il mondo remiero. Canoa e remoturismo con barche da costal rowing le due attività che verranno offerte al pubblico.

Presso la società inoltre ci sarà anche la possibilità di partecipare a veri e propri corsi con istruttori qualificati per poter apprendere le nozioni di base necessarie per poter solcare le acque comasche nella piena autonomia.

Per la sezione dedicata al remoturismo con barche da costal rowing il parco barche offre un singolo, un doppio ed un quattro di coppia. Le canoe invece sono singole e doppie.

Le canoe potranno essere noleggiate per un minimo di un ora fino anche ad un’intera settimana. Gli orari di noleggio coprono l’intera giornata: 8.00-11.00, 14.00-18.30.

Per il coastal rowing invece verranno organizzati corsi ad hoc con una durata minima di due giornate. I corsi non avranno mai un numero di partecipanti superiore a 5.

A chiudere il pacchetto di offerta al pubblico sono i corsi estivi per ragazzi che hanno l’obiettivo di avvicinare gli appassionati di sport al mondo del canottaggio.
Tanta carne al fuoco per l’estate ormai imminente da parte dell’Unione Sportiva Bellagina, per maggiori informazioni basterà contattare direttamente la struttura.

Michele Gandola
Cell. +39-340.394.9375 (chiamare o inviare sms)
e-mail [email protected] o [email protected]

Giorgio Sampietro
Cell. +39-333.835.3436
 
 

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia