News

Gavirate: trionfo totale a Varese

domenica 9 Maggio 2010

Gavirate: trionfo totale a Varese

VARESE, 09 maggio 2010 – 7 ori, 7 argenti e 3 bronzi il bilancio della Canottieri Gavirate al Secondo Meeting Nazionale andato in scena a Varese nel week end appena concluso. La società del Presidente Giancarlo Pomati ha dimostrato ancora una volta il suo importante valore atletico ed agonistico, numeri di qualità che ripagano il lavoro e gli sforzi di tutta la famiglia gaviratese.

Grande lavoro per il DT Giovanni Calabrese, che ancora una volta ha portato la Canottieri Gavirate sul tetto d’Italia.
Ecco un’ analisi in dettaglio dei risultati per poter rendere merito agli atleti protagonisti.

Il successo nella categoria ragazzi è arrivato dal settore femminile. Il due senza di Lozza e Tomasello ha inscenato una regata da copione ed insieme hanno vinto la prova. L’accoppiata si è poi unita a Saporiti e Calabrese ed insieme hanno vinto la specialità del quattro senza. Saporiti e Calabrese inoltre hanno formato un quattro di coppia sperimentale con due atlete di altre società (Bissolati e De Bastioni) ed insieme hanno conquistato l’oro.

Ha voltato il quattro di coppia di Buzzi, Micheletti, Nolli e Bonomo, una vittoria importante nella specialità del quattro di coppia Pesi Leggeri. Un ulteriore oro è arrivato dal duo Peretti Papa che in doppio hanno conquistato il gradino più alto del podio per il settore Under 23. Papa inoltre è stato arruolato sul quattro di coppia della Canottieri Ravenna ed insieme ai suoi compagni ha conquistato l’argento.
Oro anche per Torsellini con il quattro di coppia junior composto insieme alle atlete della Canottieri Bissolati.

L’ultima medaglia d’oro al Secondo Meeting Nazionale è arrivata nella specialità dell’otto femminile. Un avvenimento storico per le atlete rosso blu, una testimonianza della grande attività anche per il settore femminile. Martin, Contini, Lozza, Ossola, Martin, Caraffini, Roncari. Stranges , Tomasello le protagoniste dell’impresa.

Tra gli argenti ricordiamo solo la doppia medaglia di Valentina Calabrese nella specialità del singolo Under 23 e nel doppio insieme a Sara Bertolasi della Canottieri Varese.

Più che soddisfatto il Presidente Giancarlo Pomati: “La società gode di ottima salute, questi risultati non possono che essere stimolanti per noi tutti. Un grazie particolare va a tutti i tecnici che si adoperano per far crescere i nostri atleti”.

Dopo questa pioggia di medaglie non resta che attendere le convocazioni della nazionale sperando di vedere atleti gaviratesi in maglia azzurra.

Luca Broggini
Uff.Stampa Can. Gavirate

 
Nella foto (C.Cecchin ©): Valentina Calabrese