News

All’Idroscalo 4 ori per la Canottieri Arno

mercoledì 28 Aprile 2010

All’Idroscalo 4 ori per la Canottieri Arno

All’Idroscalo 4 ori per la Canottieri Arno

PISA, 28 aprile 2010 – In attesa del Secondo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master che si terrà al Lago di Roffia a San Miniato nel cuore della Toscana il 1 e il 2 Maggio, archiviamo il Primo Meeting dell’Idroscalo Milanese dello scorso week-end. Gli atleti Pisani della Canottieri Arno sono approdati al pontile della premiazione ben 11 volte con 4 ori, 3 argenti e 4 bronzi, senza contare l’oro e il bronzo conquistati nelle regate degli Equipaggi Regionali. Un ottimo bilancio per gli atleti “anziani” che hanno tutti confermato le loro capacità e una buona dose di speranza per gli atleti alle prime armi Filippo Gifford, Giovanni Fiaschi, Alessandro Meconi, e per gli esordienti che vogliamo ringraziare per l’impegno e il coraggio: Giulio Sgarrella, Leonardo Conti e le nostre 2 ragazze Lucrezia Rossi e Marta Sorrentino.

I quattro ori sona arrivati: dal solito 4 di copia cadetti di Francesco Vanni, Pietro Fanucchi, Edoardo Mariotti e Dario Mazzoni (foto 1) che hanno vinto con una gara accorta e controllata pensando alla regata del pomeriggio nel 4 cadetti regionale dove si sono imposti portando la barca toscana alla vittoria, da Davide Barbieri nel singolo allievi c (foto 2), da Dario Mazzoni e Francesco Vanni nel singolo 7,20 cadetti.

I tre argenti sono di: Edoardo Mariotti nel singolo 7,20 cadetti, di Andrea Grassini nel singolo allievi b e di Davide Barbieri nel singolo allievi c.

I quattro bronzi sono stati vinti da: Pietro Fanucchi nel singolo 7.20 cadetti, da Sasha Grassini e Davide Ghelardoni, coppia ormai affiatata, nel doppio cadetti, da Nikita Bilous nel singolo allievi b e da Sasha Grassini – Luca Romani – Guido Gagliardi e Davide Ghelardoni nel 4 di coppia cadetti (foto 3). Appuntamento quindi a Roffia il 1 e 2 maggio sulle acque amiche che vedranno l’esordio di altri atleti di belle speranze e le gesta della grande annata 1996 della Canottieri Arno.

 

Antonio Fanucchi per la CANOTTIERI ARNO PISA
 

Foto: www.fotoline.org