News

Tris di primi per i toscani di Toscana al D’Aloja

martedì 27 Aprile 2010

Tris di primi per i toscani di Toscana al D’Aloja

FIRENZE, 27 aprile 2010 – Tris di primi per i toscani di Toscana al Memorial D’Aloja a Piediluco. In mezzo ai successi importantissimi di Francesco Fossi (fiorentino delle Fiamme Gialle) sul 4- Senior, di Matteo Stefanini (finanziere samminiatese) sul 4X Senior, di Lorenzo Carboncini (limitese delle Fiamme Oro) sul 2- Senior e di Edoardo Margheri, ex allievo di Giorgio Bani al Club Remiero Calcinaia e ora in forza alla Baldesio, sul 2X Junior, spiccano infatti tre affermazioni di assoluto valore per altrettanti toscani rappresentanti di società.

In maglia azzurra trionfa Bernardo Nannini della Canottieri Firenze, che con il posillipino Marco Di Costanzo sbanca la gara del 2- Junior sabato e domenica, aggiudicandosi entrambe le finali per un secondo circa. Gli fa eco in body societario Manuel Igneri del Club Remiero Calcinaia, che cogliendo due belle vittorie in 1X Junior si proietta definitivamente verso il gruppo azzurro.

Tra le donne è oro per la pisana della Canottieri Viareggio Eleonora Trivella, che in un 2X Pesi Leggeri femminile di assoluta prospettiva con la finanziera Laura Milani va a cogliere una vittoria davvero importante la domenica, relegando ai gradini più bassi del podio Spagna e Messico. Per la Trivella, sempre in body Italia, da registrare anche il bronzo conquistato il sabato sul 2X Assoluto femminile con Enrica Marasca.

L’Italia cresce anche grazie alla Toscana dunque, che si dà appuntamento a Varese nel secondo weekend di maggio per il secondo Meeting Nazionale.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana – “