News

Primi successi per gli atleti pugliesi del College Remiero

venerdì 2 Aprile 2010

Primi successi per gli atleti pugliesi del College Remiero

BARI, 02 aprile 2010È stato un inizio di stagione scoppiettante per i due atleti pugliesi del College Remiero di Ferrara Dario Del Vecchio e Pietro Gorgoglione. In due gare a distanza di una settimana una dall’altra le due giovani promesse del canottaggio pugliese hanno conquistato un consistente bottino: ben cinque medaglie.

I due, che in questa stagione vestono i colori del Circolo Canottieri Barion, hanno fatto tesoro dei duri allenamenti invernali imposti dagli allenatori Paolo Dinardo e Gabriele Baghiroli riuscendo a conquistare ben quattro primi posti e un secondo posto in due. Il 21 marzo al termine della Regata Internazionale di San Giorgio di Nogaro, infatti, Del Vecchio e Gorgoglione hanno fatto registrare il primo tempo nel quattro senza Senior assieme a Tommaso Balboni e Federico Perinati, tesserati per il Cus Ferrara. Prima piazza anche con i colori del Barion nel doppio Senior battendo un’agguerrita concorrenza.

Una settimana dopo gara diversa, città diversa ma stessi fantastici risultati. In occasione della Coppa Primavera di Ravenna, la tradizionale regata di apertura della stagione remiera in Emilia Romagna, Del Vecchio e Gorgoglione si sono, infatti, distinti non solo nelle gare di doppio ma anche nei singoli. Nel doppio Pesi Leggeri i due pugliesi hanno conquistato il primo posto. Nel singolo Senior Gorgoglione ha raggiunto la seconda piazza, mentre nel singolo Pesi Leggeri Del Vecchio è riuscito a precedere l’atleta di casa sul traguardo conquistando l’oro.


UFFICIO STAMPA FIC PUGLIA E BASILICATA
Maria Teresa Lenoci