News

Impressioni a bordocampo

lunedì 22 Marzo 2010

Impressioni a bordocampo

PIEDILUCO, 22 aprile 2010Damir Martin e Valent Sinkovic sono due degli atleti della nazionale croata che gareggeranno a questa edizione del Memorial D’Aloja. Alla loro seconda esperienza al Memorial, sono reduci da una stagione agonistica passata ricca di successi. Campioni mondiali Under 23 e quarti agli Assoluti di Poznan sempre nel quattro di coppia, sono molto ottimisti e puntano ad una medaglia di gran peso. Il loro coach, Nicola Bralic, ha elogiato l’organizzazione italiana, stimandola una delle migliori al mondo. Affascinato da lago di Piediluco, contento del bel tempo ed entusiasta per l’esperienza che sta facendo fare ai suoi ragazzi, dice di essere molto ottimista riguardo i risultati e si augura che possano essere belli come il paesaggio che ci circonda.

Il team greco, allenato da Athanasiadis Sakis e Vlastaridis Chronis coordinati da Gianni Postiglione, conta ben 17 atleti di cui 7 junior e 10 senior, con in testa i fratelli Gkountoulas, medaglia di bronzo a Poznan nel due senza. Metà di loro è alla prima esperienza internazionale e sono tutti desiderosi di portare a casa una medaglia. Gli allenatori si dicono molto soddisfatti per la presenza di numerosi paesi emergenti e si augurano che questo primo test possa servire ai loro ragazzi per verificare il proprio livello. Il loro obiettivo principale è quello di fare esperienza sui campi internazionali e vedere come gli atleti reagiscono in questo nuovo contesto. “Katapume”: “ci vediamo” in greco.

La nazionale egiziana, composta da 10 atleti tra senior e junior, è presente per la terza volta a questa manifestazione. Sono soprattutto i più giovani ad essere positivi e a sperare in risultati importanti. I più grandi invece non nascondono il loro timore nei confronti di team ben più consolidati del loro. Il loro allenatore, Dimitry, è uomo di pochissime parole ma spera di poter vedere i suoi ragazzi sul podio. (EP)