News

Campionato Toscano Indoor Rowing. organizzato dalla Sez. Canottaggio  Billi-Masi di Pisa con la collaborazione di tutto il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco

mercoledì 24 Febbraio 2010

Campionato Toscano Indoor Rowing. organizzato dalla Sez. Canottaggio  Billi-Masi di Pisa con la collaborazione di tutto il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco

PISA, 24 febbraio 2010Grande soddisfazione del Gruppo Sportivo Canottaggio Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa per l’ottima riuscita del Campionato Toscano Indoor Rowing.
Il gremito pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Pisa, ha seguito con grande tifo i 227 atleti che si sono confrontati in un percorso di 1000 metri sul remoergometro.

Con 16 società iscritte tutto il canottaggio toscano ha confermato la sua partecipazione anche con atleti che hanno primeggiato lo scorso 31 gennaio ai Campionati Italiani Indoor di Bari, come Sandra Celoni, della Canottieri Cavallini di Calcinaia, vincitrice del titolo tricolore nella categoria ragazzi e Matteo Baluganti, della Canottieri Pontedera , medaglia d’argento nella categoria junior e che nel corso della manifestazione pisana hanno fatto registrare i migliori tempi rispettivamente 3.29:80 per la categoria femminile e 2:52:60 per quella maschile. Numerosa è stata la presenza di giovanissimi alle prime esperienze competitive, con 101 iscritti tra le categorie allievi B, cadetti, ragazzi e per dare visibilità e valore alle nuove leve è stata realizzata un’esibizione sui 100 metri degli Allievi A.

La squadra ospitante presente al completo, ad eccezione di Simone Tonini impegnato a Piediluco nel raduno della Nazionale, ha fatto incetta di medaglie d’argento con Marina Baselice nella categoria Junior, Matheus Carlos Lima Souto nella categoria senior e Maria Giulia Parrinelli nei P.L.

Un’ingente presenza di vigili del Fuoco ha curato l’accoglienza degli atleti e degli spettatori contribuendo all’organizzazione di questo evento fortemente voluto dal Comando di Pisa in ricordo del collega Saverio Masi prematuramente scomparso nel 2006 durante un’operazione di soccorso. In sua memoria da quattro edizioni viene consegnato uno speciale trofeo sportivo in occasione di importanti manifestazioni cittadine delle varie discipline sportive e quest’anno per il canottaggio il Trofeo Masi è stato vinto dai Canottieri Firenze in quanto società detentrice del maggior numero di titoli conquistati nel corso del Campionato Regionale.

La consegna del Trofeo è avvenuta alla presenza dei familiari del vigile del fuoco caduto, del comandante della Caserma di Pisa Claudio Chiavacci, del presidente della Fic Toscana Antonio Giuntini e di tanti colleghi che si sono cimentati in un simpatico fuori gara al remoergometro, rigorosamente in divisa operativa, nel ricordo di un compagno di lavoro ma anche di uno stimato ed impegnato atleta della sezione lotta del gruppo sportivo VV.F. di Pisa.


Paola Pelosini – Sezione canottaggio M.Billi-S.Masi G.S. Vigili del Fuoco di Pisa