News

Riconoscimenti per Erika Bello e Daniele Gilardoni

mercoledì 24 Febbraio 2010

Riconoscimenti per Erika Bello e Daniele Gilardoni

ROMA, 24 febbraio 2010Giornate importanti per Erika Bello (Canottieri Lazio) e Daniele Gilardoni (Canottieri Lario).

Dopo il successo nel quattro di coppia alla FISA Team Cup, la vogatrice di Civitavecchia ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento nella sua città nel corso di una conferenza cui hanno partecipato il Sindaco e la Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.

“E’ un piacere vedere che a 34 anni i tuoi sacrifici e le tue energie profuse per rincorrere un obiettivo non passano inosservate – commenta Erika – Ringrazio i miei concittadini per l’affetto che mi dimostrano in ogni occasione”.

Testimonial della Provincia di Como, del Lago e della Regione Lombardia alla Bit di Milano sono stati due degli atleti più titolati degli sport d’acqua di tutti i tempi, Daniele Gilardoni ed Antonio Rossi. I campioni di canottaggio e canoa sono intervenuti con le autorità presenti (per la Provincia di Como l’assessore al Turismo Achille Mojoli) a 360° raccontando le loro esperienze e la loro quotidianità di vita e di sport vissuto tra i laghi e i monti della Lombardia.

“Il connubio tra me e Rossi, tra la canoa e la barca di canottaggio – ha spiegato il dieci volte campione del mondo Daniele Gilardoni – credo sia indispensabile anche per lo sviluppo del centro remiero di Pusiano, che vuole diventare un polo di attrazione per i giovani dell’Erbese che vogliono praticare i nostri sport e hanno magari difficoltà nel raggiungere Lecco, Como o le altre canottieri del Lario e del Ceresio”.