News

Riunione Arbitri a Tirrenia, un programma molto ricco

venerdì 5 Febbraio 2010

Riunione Arbitri a Tirrenia, un programma molto ricco

 Riunione Arbitri a Tirrenia, un programma molto ricco

ROMA, 05 febbraio 2010Domani e dopodomani i giudici arbitri FIC si ritrovano all’Hotel Continental di Tirrenia in occasione della riunione tecnica che sarà guidata dal Presidente della CDA Giosué Vitagliano in collaborazione con i colleghi Pirzio e Franceschini.


Prima giornata dedicata ad argomenti di carattere tecnico.
Nell’incontro tra CDA e coordinatori regionali si farà il punto sul reclutamento e la formazione degli aspiranti, temi quanto mai cari a Vitagliano per assicurare l’importante ricambio generazionale.


Alle 15, nel corso della riunione plenaria, ci saranno aggiornamenti normanti e discussioni su elementi di casistica.
Nell’altra sala, importante momento di formazione per gli aspiranti, mentre dopo cena, alle 20.30, CDA e Giudici Arbitri Internazionali si soffermeranno sull’analisi della stagione 2009 e sulle proposte della FISA per il 2010. L’attività nazionale 2010 sarà anche oggetto della riunione CDA-Osservatori.


Domenica dedicata a interventi d’ampio respiro con apertura che toccherà al Presidente Federale Enrico Gandola.
Subito dopo sarà Vitagliano a leggere la sua relazione annuale prima delle premiazioni del Giudice Arbitro della stagione 2009: il Coordinatore Regionale della Sardegna  
Rossano Podda.


Un elemento da non sottovalutare sarà trattato dal vicepresidente vicario FIC Stefano Comellini: “La responsabilità civile e penale degli ufficiali di gara”.
Vincenzo Villari parlerà degli aspetti relazioni della funzione di Giudice Arbitro mentre Angelo Faggioli metterà in rete servizio informatico federale e Giudice Arbitro.
La giuria internazionale: dagli aspetti tecnici agli standard organizzativi, questo il tema dell’intervento del componente della Commissione Arbitri FISA Fabio Bolcic.