News

Ragazzi: Luca Rambaldi e Sandra Celoni campioni italiani

domenica 31 Gennaio 2010

Ragazzi: Luca Rambaldi e Sandra Celoni campioni italiani

 Ragazzi: Luca Rambaldi e Sandra Celoni campioni italiani

BARI, 31 gennaio 2010 – Sfide all’ultimo secondo per le categorie ragazzi.
Sono partite le donne con una batteria che ha visto sedici atlete in gara. Il primo posto e il titolo italiano sono andati a Sandra Celoni (Cavallini), che ha percorso duemila metri in 7 .19.40. Dopo di lei la rappresentante della Lombardia, Chiara Ondoli (Angera), e Giulia Campioni, in forza al San Miniato.
 
Ben 58 vogatori nella compagine maschile si sono dati battaglia a caccia del miglior tempo. Ma a vincere su tutti è stato Luca Rambaldi seguito da Vincenzo De Riso (Stabia) e Luca Bruzzone (Sampierdaneresi).

6.21.30 il tempo dell’atleta della Canottieri Ferrara: nove secondi più veloce del rivale napoletano e undici rispetto all’avversario genovese.

A fare gli onori di casa per la Puglia 15 atleti: la formazione più numerosa è stata quella schierata dal Cus Bari, con 9 atleti, tra cui si segnala la performance di Carlo Alberto Vedana, arrivato sesto con 6 minuti e 34 secondi. Buona anche la gara del cussino Francesco Leggiero, primo nella sua batteria, ma 21esimo nella classifica generale del miglior tempo. Alla competizione ragazzi hanno partecipato anche 4 rappresentanti del Barion, e due di VVF Carrino e Taranto Canoa.

Ufficio Stampa Campionato Italiano Indoor Rowing
Maria Teresa Lenoci