News

Marta Novelli, Sisport Fiat grande famiglia

lunedì 18 Gennaio 2010

Marta Novelli, Sisport Fiat grande famiglia

 Marta Novelli, Sisport Fiat grande famiglia

ROMA, 18 gennaio 2010 Il Mondiale Under 23 e l’Europeo, Racice e Brest: il 2009 di Marta Novelli è stato più che positivo con una doppia esperienza internazionale conclusa con due buoni piazzamenti in finale (quinto e sesto posto).
Esperienze fantastiche – spiega –
Vogare in una manifestazione assoluta è un grande stimolo che ti impegna maggiormente a fare sempre meglio e proprio per questo mi impegnerò sempre di più per entrare a far parte della Nazionale Senior A”.


Iscritta al secondo anno di Economia e Commercio “management e diritto di impresa” a Latina, trascorre il tempo libero preferisco con gli amici, magari effettuando lunghe passeggiate.

 

Ventidue anni compiuti lo scorso 4 gennaio, la vogatrice nata a Latina e cresciuta nelle Fiamme Gialle prima di passare alla Sisport Fiat si è inoltre portata a casa un bel bottino di medaglie tricolori.
Campionessa italiana Under 23 in due senza e quattro senza, titolo e Coppa Italia di Fondo nell’otto, argento agli Assoluti di Ravenna in quattro senza e in Tipo Regolamentare in doppio a S.Giorgio di Nogaro, seconda al Memorial D’Aloja in doppio. 
“Ho seguito le direttive del mio allenatore Bebo Carando e del programma federale: sono ampiamente soddisfatta”.


Il trampolino di lancio nel 2002 a Sabaudia.
“Ho iniziato a praticare canottaggio otto anni fa perché mio fratello gemello Marco già vogava e mi ha fatto conoscere la bellezza di essere a contatto con la natura e condividerlo con altre persone. Prima di remi e barche solo sport studenteschi, dalla corsa campestre alla pallamano”.


Della Sisport Fiat e di Carando dice un gran bene sottolineando il carattere familiare del club.
“E’ una grande società ed è importante perché è una grande famiglia dove non c’è distinzione tra maschi e donne. Bebo è un uomo del  canottaggio, oltre ad essere un grande allenatore, e ha delle qualità umane eccezionali: mi trasmette coraggio, perseveranza nel lavoro e obbiettivi da raggiungere”

.
E infine un appello breve ma ficcante.  
“Il canottaggio ha bisogno di donne e le donne del canottaggio perché è uno sport completo che impegna sia mente che corpo”.