News

Kinder Skiff: 4 medaglie in Lombardia

sabato 13 Novembre 2010

Kinder Skiff: 4 medaglie in Lombardia

TORINO, 13 novembre 2010 – Chiusa la prima giornata di canottaggio internazionale a Torino, Kinder Skiff la regata che ha richiamato all’ordine 279 singolisti emergenti. Oltre alle società italiane, ormai affezionate all’evento remiero, quest’anno al via anche Svizzera, Francia, USA e Australia.
Ovviamente le società lombarde non hanno mancato l’appuntamento e si sono presentate in grande stile.
Allevi B, C e Cadetti le categorie chiamate a gareggiare a bordo di singoli e 7.20, imbarcazione propedeutica per lo sport del remo.
Le regate hanno preso il via alle 13.30, l’ultimo start alle 15.15. Quattro i chilometri previsti dal percorso, partenza e arrivo davanti alla Canottieri Cerea, organizzatrice dell’evento.

Quattro gli atleti lombardi che hanno conquistato la medaglia, un allievi B e tre C.
Nel settore riservato ai giovanissimi il portabandiera è stato Stefano Righettini, atleta in forza alla canottieri D’Annunzio. Righettini ha chiuso in seconda posizione con il tempo di 20.33.
Tutto lombardo il podio della classifica allievi C femminile. Le atlete delle realtà regionali hanno imposto il ritmo su tutte, 40 i secondi di differenza tra la prima e la terza. La piazza d’onore è andata a Valentina Iseppi (D’Annunzio), giovane promessa del Lago di Garda. Argento invece alla lariana Arianna Noseda, scudiera della canottieri Lario. La terza posizione è stata acciuffata dall’ Arolo con Lisamarie Ferretti.

La giornata si è chiusa con i saluti del Presidente societario Umberto Dentis che ha ringraziato i tanti volontari che con passione si adoperano per organizzare l’evento remiero.
Domani, 14 novembre, il week end torinese continuerà con la 19° Silver Skiff, ormai regata classica del calendario mondiale.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia