News

Trofeo delle Regioni: regate annullate, Lombardia a bocca asciutta

domenica 17 Ottobre 2010

Trofeo delle Regioni: regate annullate, Lombardia a bocca asciutta

Trofeo delle Regioni: regate annullate, Lombardia a bocca asciutta

RAVENNA, 17 ottobre 2010 - Sveglia alle 6, colazione 6.30, sul capo alle 7. È questo il piano adottato questa mattina dal team lombardo del Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta con i coach Osvaldo Morganti e Giulio Sala. La squadra ha raggiunto il campo con il pullman “canottaggio allo stato puro”, poi tutti alle barche per iniziare la giornata.

Alle 8 la cattiva notizia: “gare rinviate di un ora per le avverse condizioni meteo”. 8 gradi e forte vento le condizioni della Standiana alla vigilia delle finali. Il team si è ritrovato quindi al bar della Canottieri Ravenna, organizzatrice della regata, per attendere gli sviluppi.

Alle 9.15 il Consiglio di Regata ha deciso di attendere un’altra ora, le condizioni erano peggiorate, si era aggiunta anche la pioggia.

Alle 10.30 il verdetto finale: “gare annullate”. Grande dispiacere da parte della squadra che non ha potuto esprimere il proprio potenziale. Non è stata stilata neanche la classifica, nemmeno alla luce delle eliminatorie disputate durante il pomeriggio di ieri.

Tutto il gruppo quindi si è messo all’opera per caricare il carrello smontando le barche con la celerità di un box di formula1.

Alle 11.30 tutto era pronto per il rientro a casa, ma così non è stato. Il Vice Presidente Luciano Magistri ha voluto comunque chiudere con un pranzo finale per poter aumentare l’affiatamento del gruppo.

È stato il Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta a commentare la due giorni in maglia verde: “ Il gruppo è cresciuto, gli atleti hanno dimostrato la loro serietà fin dall’inizio della trasferta. I presupposti per fare una gara coi fiocchi c’erano tutti, questo grazie al lavoro prezioso delle società e dei tecnici che ogni giorno seguono gli atleti. Voglio ringraziare gli allenatori presenti sul campo: Giorgio Vesco, Claudio Stella e Luciano Danesin oltre ai miei collaboratori che con passione si dedicano per la crescita dei ragazzi. Non abbiamo potuto dimostrare il potenziale, alla prossima occasione saremo ancora più agguerriti”.

Amaro in bocca per le gare mancate, ma soddisfazione per il traguardo raggiunto: il team lombardo è sempre più compatto.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia