News

Stop a Ravenna ma bene Allievi e Cadetti della Liguria

domenica 17 Ottobre 2010

Stop a Ravenna ma bene Allievi e Cadetti della Liguria

GENOVA, 17 ottobre 2010 – Tante medaglie, come sempre, per la Liguria al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master ma purtroppo, stavolta, la Coppa Italia di Ravenna e il Trofeo delle Regioni non conoscono il destino finale a causa del vento e del maltempo che hanno segnato questa domenica romagnola di metà ottobre.

Peccato davvero, perché l’impegno di equipaggi e società è stato davvero notevole e l’obiettivo di raggiungere nuovi importanti risultati sembrava proprio essere alla portata. Vedere, per esempio, il buon percorso del quattro di coppia dell’Elpis (Mattia Agosta, Edoardo Benzi, Federico Barban, Cesare Gabbia) oppure il doppio spezzino (Leonardo Richiusa, Alessandro Pirvu) primo in batteria al Trofeo delle Regioni.
 
Ma, esaminando il Meeting, le soddisfazioni coinvolgono molte società.
I cadetti Enrico Benzi (Elpis Genova) e Leonardo Richiusa (Velocior), l’allievo Alessandro Rivanera (Speranza Pra’) hanno colto successi pesanti.
Bene anche Alessandro Pirvu (Velocior), Edoardo Nizzi e Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra’), il doppio della Canottieri Sampierdarenesi (Francesco Zetti, Alberto Tanghetti), il quattro di coppia dello Speranza Pra’ (Lorenzo Bonsi, Davide Rusca, Francesco Stamboli, Gianluca Vizzini), l’allievo Matteo Varacca (Speranza Pra’) e il doppio della Canottieri Sampierdarenesi (Daniel Badagliacca, Brian Gandini) che hanno portato a casa l’argento.

Il quadro di un venerdì e di un sabato felici è stato completato dai bronzi di Antonio Gandolfo (Velocior), il quattro di coppia della Canottieri Sanremo (Riccardo Mager, Marco Baratta, Zeno Bosco, Niccolò Corsa), Juri Glereani (Sampierdarenesi) e Giulia Varacca (Speranza Pra’).
Vittoria per il Master Davide Ferrari (Velocior) nel singolo.

CR FIC Liguria