News

Lignano d’Argento

domenica 17 Ottobre 2010

Lignano d’Argento

Lignano d’Argento

RAVENNA, 17 ottobre 2010 – E’ l’ultima nata tra le società di canottaggio del Friuli Venezia Giulia, ma non sta certo a guardare la Canottieri Lignano, che sta muovendo i suoi primi passi nel settore under 14 con lusinghieri risultati.

Nata sulla carta nel 2004, il club remiero lignanese è da un paio di stagioni che grazie al dinamismo del suo Presidente, ma anche factotum, Alessandro Lorenzon, con la collaborazione di quella vecchia conoscenza a nome Duilio Tedesco (allenatore, poi Presidente di Comitato, ed ora tornato al ruolo di allenatore-tutor), sta crescendo, presentandosi sui campi di gara con un piccolo drappello di giovanissimi che un po’ alla volta si stanno facendo onore.

E’ di sabato infatti, la prima storica medaglia per la Canottieri Lignano ad una manifestazione nazionale: l’ha conquistata Francesco Fantuzzo nel singolo 7,20 allievi B, giungendo secondo a meno di due secondi dal rappresentante della Canottieri Caldè, e davanti di 10” dall’atleta della Moto Guzzi.

Un primo piccolo-grande successo per i lignanesi che ora guardano con fiducia alla prossima stagione nella quale cercheranno di farsi onore.

Forza Lignano!

 

Maurizio Ustolin
CR FIC Friuli Venezia Giulia

Foto C.Cecchin ©