News

Lombardia: Il viaggio per Ravenna

sabato 16 Ottobre 2010

Lombardia: Il viaggio per Ravenna

Lombardia: Il viaggio per Ravenna

RAVENNA, 16 ottobre 2010 – Viaggio perfetto per la spedizione lombarda partita questa mattina  dall’Holiday Inn di Assago alle 6.30. Gli atleti convocati per il Trofeo delle Regioni hanno raggiunto Ravenna alle 10.30, dopo quattro ore di viaggio. È stato il Vice Presidente FIC Lombardia Luciano Magistri a prendere la guida del team insieme al CTR Giambattista Dalla Porta con i collaboratori Giulio Sala ed Osvaldo Morganti.

Il pullman “canottaggio allo stato puro” ha trovato subito una sorpresa all’ingresso del campo, sulla riva del bacino infatti è stato montato uno stand per gli atleti con le bandiere del Comitato, i roll up con le foto delle ragazze di Idrogeno Rosa e la promozione per il “Super Festival 2011”. Grande gioia da parte degli atleti cha hanno avuto la possibilità, grazie ad un semplice gesto, di respirare l’aria di casa.

Alle 12.00 l’inizio ufficiale della due giorni di gare con il ritrovo presso lo stand della Di Bi. Il CTR Giambattista Dalla Porta ha dato le linee guida per affrontare la giornata, poi il via dell’allenamento pre gara. Tutti gli equipaggi in finale diretta non hanno perso occasione per testare il campo e l’equipaggio con la tradizionale uscita per rompere il ghiaccio. Gli atleti, soddisfatti del bacino e delle condizioni tecniche delle barche, hanno poi raggiunto le tribune per fare il tifo ai compagni di squadra. Sugli spalti una macchia verde ha sostenuto i compagni impegnati nelle eliminatorie.

Alle 17, dopo una lunga giornata, il team ha raggiunto l’albergo. Due ore di relax, alle 19.30 la cena e i consigli tecnici da parte dei coach di riferimento.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia