News

Lombardia: tutti in finale

sabato 16 Ottobre 2010

Lombardia: tutti in finale

Lombardia: tutti in finale

P1050051.JPGRAVENNA, 15 ottobre 2010 – Apertura ufficiale del Trofeo delle Regioni alla Standiana di Ravenna, oggi pomeriggio, 15 ottobre, alle ore 15.30 i vari Comitato Regionali hanno iniziato a darsi battaglia nelle regate riservate alle qualificazioni. In prima linea, tra i 14 Comitato in gara per il Trofeo, la Lombardia che ha raggiunto il campo di regata alle ore 10.30 dopo 4 ore di viaggio.
 
Tattiche differenti nelle varie batterie, alcuni armi hanno testato il percorso, altri hanno invece dato il massimo per garantirsi il passaggio del turno. Il risultato finale è stato lo stesso: tutti gli equipaggi hanno centrato la finale.
Ad aprire le eliminatorie è stato Riccardo Coan (Lario), singolista per il team cadetti in maglia verde. Dopo una partenza esplosiva ha controllato la posizione e sul traguardo è transitato secondo.

Il programma è continuato con nel singolo cadetti femminile, la vittoria è stata siglata da Federica Bianchi (Cernobbio) che ha voluto dimostrare la determinazione fin dalle batterie.

Paolo Sardella e Andrea Rovera (Gavirate) sono stati i protagonisti indiscussi della prima qualificazione del doppio cadetti. Una regata dominata fin dalla partenza gli ha permesso di chiudere davanti agli avversari.

P1050061.JPGSecondo dietro al Lazio il quattro di coppia di Gregory Gaeti (Luino), Federico Parravicini (Cernobbio), Alessio Zullo (Eridanea) e Gabriele Cosenza (Pescate).

Solo due le qualificazioni per la squadra ragazzi. Stefano Morganti (Menaggio), il singolista del gruppo ragazzi, ha vinto la propria prova con luce sugli avversari.
Vittoria lombarda anche nel doppio di Guglielmo Carcano e Matteo Tettamanti (Moltrasio) che con grande voglia di riscatto maturata al Campionato Italiano di categoria hanno voluto cercare fin da subito l’affiatamento necessario per affrontare le due giornate.

Domani sarà la volta delle finali, il programma riservato ai Comitati prenderà il via alle 8.30. Al termine delle regate verrà poi stilata la classifica con la somma dei punteggi conquistati dai singoli equipaggi per l’assegnazione dell’ambitissimo Trofeo delle Regioni.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia