News

Trofeo delle Regioni: la vigilia

venerdì 15 Ottobre 2010

Trofeo delle Regioni: la vigilia

Trofeo delle Regioni: la vigilia

MILANO, 15 ottobre 2010 – Cielo coperto e leggera brezza sul bacino della Standiana (Ravenna) alla vigilia del Trofeo delle Regioni in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre. Tutto è pronto per l’inizio ufficiale della manifestazione che richiamerà il canottaggio nazionale per l’ultimo appuntamento sulla distanza olimpica. Ancora lontano il team lombardo, il Comitato infatti lascerà Milano nella primissima mattinata di domani.

Già presenti sul campo le società in gara per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master che prenderà il via alle 16 di oggi, 15 ottobre.

Alla chiusura dell’accredito ecco arrivare i dati ufficiali. Saranno 329 gli atleti in gara per difendere i colori dei Comitati, 90 atlete e 239 uomini. Due le categorie chiamate a gareggiare: cadetti e ragazzi.

Il campo di regata, montato come per le grandi occasioni, è di tipo regolamentare con corsie dedicate ad ogni singolo equipaggio, 9 spighe per 8 corsie.

Doppia possibilità per il deposito delle imbarcazioni: castelli porta barche oppure i tradizionali carrelli che si usano per il trasporto su strada. Il parco imbarcazioni è posizionato vicino ai pontili d’imbarco, classica location del campo di Ravenna.

La tribù lombarda farà capo allo stand Di Bi, montato tra la sede sociale e il gazebo riservato al ristoro di atleti e pubblico.

Domani le regate prenderanno il via nella prima mattinata, saranno le prove riservate alla Coppa Italia di Società e Criterium Tricolore ad aprire il programma. Nel primo pomeriggio il via del Trofeo delle Regioni con le eliminatorie. Gli atleti lombardi inizieranno a gareggiare cercando di centrare le finali.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia