News

Trofeo delle Regioni: la trasferta del team Lombardia

giovedì 14 Ottobre 2010

Trofeo delle Regioni: la trasferta del team Lombardia

Trofeo delle Regioni: la trasferta del team Lombardia

MILANO, 14 ottobre 2010 – Sempre più vicina la partenza per il team lombardo alla volta di Ravenna, sede del Trofeo delle Regioni nel prossimo week end. 61 gli atleti che indosseranno il body del Comitato per affrontare l’evento remiero. Gli atleti dimenticheranno la rivalità societaria, tutti insieme lotteranno per portare il nome del Comitato in vetta alla classifica. A coordinare la trasferta sarà il Vice Presidente Luciano Magistri supportato dalla Commissione Tecnica Regionale di Giambattista Dalla Porta con i collaboratori Giulio Sala ed Osvaldo Morganti.

La trasferta prenderà il via sabato 16 ottobre alle 6.30 presso il parcheggio dell’Holiday Inn di Assago, solito ritrovo per le spedizioni in maglia verde. La squadra si alzerà all’alba e da Milano si unirà sul pullman riservato alla tribù lombarda.

L’arrivo al campo di regata è previsto per le ore 10.30, dopo quattro ore di trasferimento. Giusto un’ora per ambientarsi e consumare il pranzo al sacco portato da casa prima della convocazione per un briefing pre gara. Sarà lo stand della Di-Bi ad accogliere la squadra, alle 12 tutti radunati per ascoltare il Commissario Tecnico Regionale. Il pomeriggio sarà dedicato ad eventuali eliminatorie e al test delle imbarcazioni prima delle finali.

Alle 19.30 tutti a tavola per la cena pre gara, momento di grande aggregazione per gli atleti che in genere si incontrano solo sui campi di regata.

Domenica 17 ottobre sarà la giornata cruciale. Dopo l’abbondante colazione a buffet il team raggiungerà il campo per affrontare le finali. Il termine è previsto nel primo pomeriggio di domenica. La trasferta a Ravenna si chiuderà con il pranzo programmato vicino al campo di regata, a seguire la partenza verso casa.

Il rientro è previsto in serata, sarà sempre l’Holiday Inn il punto d’arrivo.

La squadra alloggerà all’Hotel Adria di Milano Marittima, storica località della mondanità estiva romagnola.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia