News

Singapore: Marsel in semifinale

lunedì 16 Agosto 2010

Singapore: Marsel in semifinale

VARESE, 16 agosto 2010 – Marsel Nikaj, scudiero varesino in forza per la nazionale albanese, vola in semifinale alle Olimpiadi Giovanili di Singapore. L’atleta di coach Gaeta continua a cavalcare la scena e durante la notte italiana di martedì 16 agosto ha conquistato il tanto ambito passaggio di turno.
Increduli i tifosi alla Schiranna di Varese: l’atleta olimpico infatti ha regalato un ripescaggio da urlo che gli ha garantito l’accesso in semifinale.

Domenica 15 agosto il debutto in batteria. Marsel, impegnato nella terza eliminatoria, ha tagliato il traguardo in terza posizione. Il risultato però non è bastato per accedere direttamente allo step successivo ed è finito ai ripescaggi. Sono state ore di tensione nella storica sede della Canottieri Varese impegnata con un pezzo di cuore dall’altra parte del mondo.

Il recupero non è stato una gara qualunque, ma una delle gare più importanti della storia agonistica dell’atleta Under 18. 1000 metri di fuoco iniziati subito a denti stretti con una partenza a 40 colpi al minuto. Il conta colpi non è mai sceso sotto i 38 battiti e, sul finale, l’ultima scarica di energia gli ha permesso di acciuffare la seconda piazza ed il secondo tempo in assoluto.

Renato Gaeta, Direttore Tecnico della Canottieri Varese, alla fine del regata ha dichiarato: “Conosco bene le potenzialità di Marsel, questo risultato mi commuove e mi riempie d’orgoglio. Ora abbiamo già una certezza importante: essere tra i primi 12 a livello Olimpico in singolo. Il mio supporto a distanza continua, la concentrazione però deve rimanere alle stelle”.

I presupposti per una semifinale da leone ci sono tutti, tra 24 ore il prossimo aggiornamento.

Luca Broggini