News

Il vicepresidente Comellini, Una tappa di proficua collaborazione  con il CUSI

domenica 15 Agosto 2010

Il vicepresidente Comellini, Una tappa di proficua collaborazione  con il CUSI

SZEGED (HUN), 15 agosto 2010 – Questo il commento del vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio Stefano Comellini al termine delle finali odierne.

L’XI edizione del Campionato Mondiale Universitario a Szeged ci ha portato delle grandi soddisfazioni, visto il livello alto della manifestazione, il numero delle nazioni partecipanti, ed i nomi importanti che vi hanno partecipato. E’ stato un mondiale ben organizzato, in una struttura di buona qualità. Per il nostro canottaggio ha rappresentato una tappa proficua di collaborazione tra l’Università ed il nostro sport, perchè questa sinergia non deve voler dire solo partecipazione ad eventi, ma la possibilità di penetrazione nel mondo degli atenei, frequentato da uomini e donne che magari hanno smesso di praticare per svariati motivi il loro sport, ed il canottaggio è invece pronto ad offrire loro nuove opportunità sia sportive che sociali, e con questo intendo non solo interesse a svolgere un’attività agonistica, ma anche il vivere le realtà dei nostri circoli remieri. Ritengo che la collaborazione con il CUSI iniziata da qualche anno debba continuare, e la trasferta in terra ungherese ne è la conferma più lampante.

Sono soddisfatto del comportamento di tutta la squadra che si è resa protagonista di gare sempre combattute e vittorie importanti, che comunque non sarebbero potute arrivare se non fosse stata seguita ed incoraggiata da uno staff tecnico di prima grandezza.”