News

Paola Gelpi, Il sorriso oltre gli ostacoli

venerdì 31 Luglio 2009

Paola Gelpi, Il sorriso oltre gli ostacoli

VICHY, 31 luglio 2009 Classe 1994, primo anno Ragazze. Paola Gelpi ha raggiunto Vichy partendo alla 5.30 di giovedì dalla sua Lezzeno con il pulmino guidato dal tecnico Luciano Danesin: a bordo l’allenatrice Marzia Zerboni e mamma Luisa.

Domani gara in singolo per lei: una prova dove Danesin si attende indicazioni importanti in merito al valore internazionale della propria atleta.

“Paola è giovanissima – afferma – Qui potrà incontrare addirittura avversarie di tre anni più grandi ma non importa: sarà significativo vedere come se la caverà dopo aver raggiunto buoni risultati in campo nazionale”.

Dalla culla dei vari Daniele Danesin, Gardino Pellolio, Lara De Stefano ecco uscire nuova linfa: argento in singolo ai Campionati Italiani Ragazzi di Gavirate, oro e argento alle due gare nazionali di Piediluco.

“Sono molto felice per la sua vittoria alle selezioni, determinante nell’ottenere la convocazione per la Coupe de la Jeunesse – prosegue Danesin – Agli Italiani, contro la fortissima Coletti della Lavoratori Terni, è arrivata seconda per soli tre-quarti di barca”.

Paola ascolta Luciano e sorride. “Amo questo sport, l’ho scoperto qualche anno fa e devo ringraziare il mio allenatore e Marzia per aver sinora raggiunto qualche bella meta: è ovvio, non posso accontentarmi ma devo continuare ad allenarmi e seguire le loro direttive”.

Pallavolo e sci gli hobby, Liceo Scientifico a Como il dovere.
“La scuola è lontana da Lezzeno ma ormai ho imparato a gestire i numerosi impegni di studio e sport che mi pone ogni giornata: sapersi organizzare, io credo, è alla base di ogni successo”.

 

•   Clicca per lo Speciale sulla Coupe de la Jeunesse 2009 >