News

Otto: il commento di Niccolò Mornati e Pierpaolo Frattini

domenica 12 Luglio 2009

Otto: il commento di Niccolò Mornati e Pierpaolo Frattini

LUCERNA, 12 luglio 2009 – Delusione per i ragazzi dell’Ammiraglia azzurra dopo la finale. Ad analizzare la situazione è Niccolò Mornati (Aniene). “Eravamo stanchi per la tirata di sabato pomeriggio, avevamo impiegato tantissime energie per qualificarci alla finale: tre gare intense, compresa la batteria contro il Canada”.
Sulla prestazione. “Non abbiamo remato bene, i problemi che durante gli allenamenti sembravano piccoli si sono improvvisamente ingigantiti: se a Lucerna non sei al top, rischi davvero grosso”.
Per il futuro le idee sono chiare. “Nei prossimi quaranta giorni dobbiamo lavorare molto per ridurre l’attuale gap con Germania e Canada: undici secondi di differenza sono molti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il varesino Pierpaolo Frattini, anch’egli in forza all’Aniene. “Per tutto il week end non siamo riusciti a esprimerci al meglio e questo mi dispiace molto perché sicuramente Polonia e Olanda erano ampiamente alla nostra portata: non abbiamo trovato la nostra migliore palata e c’è ora da capire cosa non ha funzionato e lavorare in funzione di un sensibile miglioramento”.

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >