News

Gilardoni vince la “finalina” di Coppa del Mondo

sabato 30 Maggio 2009

Gilardoni vince la “finalina” di Coppa del Mondo

COMO, 30 maggio 2009 – Le condizioni fisiche ancora imperfette a causa del lungo stop invernale condizionano la seconda giornata di Coppa del Mondo a Banyoles in Spagna del nove volte iridato della Canottieri Lario G.Sinigaglia, Daniele Gilardoni. Dopo le buone sensazioni di sabato in batteria, dove Daniele era partito in testa e poi controllato il finale chiudendo al 2° posto, i problemi di partenza hanno condizionato la semifinale del “Gila”. “Patisco ancora gli alti e bassi causati dai problemi fisici dello scorso inverno – sottolinea Gilardoni – al momento riesco a remare da Gilardoni una gara sì e una no. E’ un anno un po’ particolare”. Per Daniele è comunque arrivata la vittoria nella finalina. “Ho cercato di onorare la convocazione e la fiducia che mi ha dato il direttore tecnico fino in fondo – commenta Gilardoni – sono contento per il risultato di Lorenzo Bertini, mi piace guardare sempre al futuro e pensare che se riuscirò a migliorare il mio stato di forma si potrebbe pensare di tornare insieme su qualche barca. La motivazione non mi manca. Intanto devo ringraziare il selezionatore Giuseppe Polti per avermi portato in Coppa del Mondo, spero di aver onorato il body azzurro con il mio impegno, la strada per la vittoria è lunga, ma non sono uno che si arrende facilmente, credo che la gente ormai lo abbia capito”.

Sette donne con il body bianconero in Nazionale
Il risultato di Gilardoni è stato salutato con soddisfazione alla Canottieri Lario, insieme con le convocazioni in azzurro delle Junior Giulia Longatti e Gaia Marzari per il raduno di Piediluco dal 18 al 22 giugno, delle Under 23 Sabrina Noseda e Marta Labate al raduno di Varese dal 14 al 17 giugno e di Cleonice Renzetti, Valeria Russo e Claudia Wurzel sempre per il raduno di Varese, ma dal 17 al 20. “Si tratta di un record assoluto nella storia della Lario – ha commentato il presidente Enzo Molteni – ancora una convocazione e possiamo fare l’otto rosa della Nazionale con un equipaggio societario” scherza Molteni. Grande soddisfazione anche per l’allenatore capo Stefano Fraquelli, che guarda ora con speranza anche alle convocazioni del settore maschile.

Lunedì la Canottieri Lario su Etv
Da segnalare in ultimo la partecipazione alla trasmissione televisiva “Zerotreuno” di Etv in onda lunedì dalle 19 alle 20.30 in studio il presidente Enzo Molteni e due giovanissime leve della Lario.

Paolo Annoni
Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia