News

Piediluco: gli equipaggi selezionati per i Giochi del Mediterraneo

domenica 17 Maggio 2009

Piediluco: gli equipaggi selezionati per i Giochi del Mediterraneo

Piediluco: gli equipaggi selezionati per i Giochi del Mediterraneo

PIEDILUCO, 17 maggio 2009 Romano Battisti (Fiamme Gialle) ed Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) nel singolo Senior, Laura Milani (Fiamme Gialle) e Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) nel singolo Pesi Leggeri, Simone Raineri e Matteo Stefanini (Fiamme Gialle) nel doppio Senior, Giuseppe De Vita (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) nel due senza Senior, Elia Luini (Aniene) e Marcello Miani (Ravenna) più Erika Mai (Varese) e Carola Tamboloni (CUS Pavia) nel doppio pesi leggeri: sono questi gli equipaggi selezionati per i Giochi del Mediterraneo (Lago di Bomba, 26-28 giugno) dopo la seconda regata nazionale disputata nel week end a Piediluco con la partecipazione di 1130 atleti per 121 società.
In queste specialità, lotta serrata per la vittoria con sfide davvero avvincenti.
Battisti supera Niccolò Mornati (Aniene): complice l’assenza di Gabriella Bascelli per frattura del metacarpo (ne avrà per un mese e mezzo), la Sancassani tiene invece a debita distanza la compagna di squadra Laura Schiavone (Irno).
Tutto facile per la Milani, solo un secondo separa Bertini da Daniele Gilardoni (Lario) ma i due vincono poi nel quattro di coppia con Franco Sancassani e Stefano Basalini (vincitori nel due senza).
Positivo l’esperimento De Vita-Carboncini, fermo Lello Leonardo causa febbre, con quattro secondi rifilati alla Canottieri Napoli di Matteo Castaldo e Matteo Motta.
Sofferta, invece, la leadership di Raineri e Stefanini: nel finale di gara, i finanzieri respingono a fatica i giovani Leopoldo Sansone e Bruno Rosetti (CRV Italia-Ravenna), segno che la migliore condizione deve ancora arrivare.
Prosegue il filotto di vittorie di Luini e Miani: dalla prima nazionale in avanti, non sbagliano un colpo.
Nel quattro di coppia Senior vincono gli under 23 Sverko, Miccoli, Paonessa e Cagna (gli ultimi tre sono vicecampioni mondiali Junior) con il misto Lavoratori Terni-Nettuno-Stabia-Eridanea: in campo femminile bene il misto Lazio-Esperia-Viareggio-Gavirate con Valeria Franzin, Erika Bello, Martina Ferrarini e Cristina Pozzan.
Riconferma importante per la barca di Catello Amarante, Salvatore Di Somma, Giorgio Tuccinardi e Luca Motta (Fiamme Gialle-Forestale-Armida) nel quattro senza pesi leggeri.
Tra i Senior successo per il misto under 23 Aniene-Limite-Fiamme Gialle (Andrea Carmignani, Francesco Fossi, Vincenzo Capelli, Andrea Palmisano),
Doppia vittoria per Enrica Marasca e Samantha Molina nel due senza e nel quattro senza con Simona Roccarina e Maria Tipanu (misto Firenze-Marina Mil. Sabaudia-Cus Torino).
Calabrese-Correale-Sansone-Infimo-Rosetti-Agrillo-Ponti-Ustolin (tim. Bellucci): è la formazione dell’otto misto Posillipo-Stabia-Napoli-Italia-Ravenna-Saturnia vincitore dell’ultima gara del programma.
Vittorino Da Feltre, Padova Canottaggio ed Elpis Genova: tre società si fondono per un’ammiraglia under 23, capace di lasciare il segno con Squeri, Gruppi, Livelli, Labò, Cabassa, Sguotti, Travi, D’Amato (tim. Prazzoli).
 
Nelle foto C.Cecchin – Canottaggio.org ©: Romano Battisti; Lorenzo Carboncini e Giuseppe De Vita; Elisabetta Sancassani (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

•   Clicca qui per la cronaca di tutte le gare Senior, Pesi Leggeri, Donne, Junior e Ragazzi
•   
Clicca qui per il commento delle gare delle rappresentative regionali
•  
Clicca qui per lo Speciale sul 2° Meeting Nazionale di Piediluco