News

Memorial d’Aloja: 1° giornata di finali Le dichiarazioni dei protagonisti

sabato 25 Aprile 2009

Memorial d’Aloja: 1° giornata di finali Le dichiarazioni dei protagonisti

Memorial d’Aloja: 1° giornata di finali
Le dichiarazioni dei protagonisti PIEDILUCO, 25 aprile 2009

Pierpaolo Frattini: “Gara molto buona, usciamo da una proficua settimana di allenamento Abbiamo messo in pratica ciò che volevamo ed è positivo perché siamo soltanto ad aprile: le premesse per una buona stagione ci sono tutte“.

Davide Babboni: “Siamo partiti piano nei primi 500 metri, io e Sacchini non eravamo in buonissime condizioni ma abbiamo subito dopo trovato il giusto ritmo: fluidi, abbiamo staccato tutti. Dopo il Meeting Nazionale, il Memorial fa segnare ancora un punto di crescita”.

Giuseppe De Vita: “Siamo lì, prendiamo atto che la Serbia si trova più avanti nella preparazione. Contenti da un lato, scontenti dall’altro: siamo rimasti attaccati ai nostri avversati, ma ci è mancato lo sprint nel finale e dobbiamo lavorare ancora molto per perfezionare alcuni meccanismi. E’ un buon punto di partenza”.

Gabriella Bascelli: “Senza Erika, non ce l’avrei mai fatta! Ci troviamo alla grande, lei sta lavorando molto bene e vogliamo continuare cosi per toglierci soddisfazioni importanti

Erika Bello: “Senza di me non ce l’avrebbe fatta? Gaby esagera, io ringrazio lei perchè mi da molta sicurezza

Stefano Basalini: “Abbiamo cercato di realizzare la miglior prestazione possibile indipendentemente dal valore degli avversari. E’ andata bene, questa gara ci trasmette sensazioni positive ma sappiamo bene che attualmente l’Italia schiera altri due fortissimi vogatori in questa specialità: i vicecampioni del mondo Caianiello e Dell’Aquila, oggi purtroppo assenti“.

Niccolò Mornati: “Meglio nella prima parte di gara, anche se all’arrivo sono riuscito a spingere per raggiungere il bronzo. Mi sento un po’ stanco, legato e contratto. Non riesco ancora a essere propulsivo: sono molto lontano da una buona condizione di forma”.

Catello Amarante: “Ringrazio chi ha scelto di comporre quest’equipaggio, con i miei compagni mi trovo molto bene. Siamo partiti forte, abbiamo mantenuto il primo posto sino al termine difendendolo con le unghie e con i denti.

Giorgio Tuccinardi: “Abbiamo disputato un’ottima gara tenendo presente che Luca Motta non ha dormito bene a causa della febbre. Ci sono ancora buoni margini di miglioramento, usciamo in barca assieme da soli tre giorni

Mario Paonessa: “Abbiamo combattuto con tutte le nostre forze, l’Egitto è partito molto forte ma grazie al tipo di allenamento che stiamo portando avanti siamo stati bravi a recuperare e superarlo a metà gara. Il nostro equipaggi è nato negli ultimi quattro giorni. Sono molto contento

Elia Luini: “Molto bene, siamo andati subito via in partenza : con Marcello siamo riusciti a tenere i nostri avversari sul passo dove avrebbero potuto superarci. Ci hanno comunque attaccato ma ci siamo difesi molto bene pur facendo i conti con il vento contro”.
 

    •    RISULTATI completi
    •    Speciale Memorial d’Aloja 2009