News

Quindici equipaggi della Lario a Piediluco

giovedì 16 Aprile 2009

Quindici equipaggi della Lario a Piediluco

Quindici equipaggi della Lario a Piediluco
Torna Gilardoni, in singolo e con il quattro senza di campioni del mondo COMO, 16 aprile 2009 – Si presenteranno su 15 equipaggi i canottieri della Lario al primo appuntamento nazionale della stazione in programma sabato e domenica nel laghetto umbro di Pieludco (Perugia).
Tre i pulmini in partenza da viale Puecher a Como sotto la guida dell’allenatore capo Stefano Fraquelli, dell’allenatore Jaro Rocek e del diesse Claudio Salvagni. La selezione verrà fatta sulle barche corte, aveva annunciato Fraquelli, ecco dunque gli equipaggi nello specifico.
Due i doppi Ragazzi con Stefani Miljevic e Diana Noseda (entrambe in gara anche con una barca della Corgeno) e Andrea Gerosa e Mattia Soldani. Grandi ambizioni per il doppio Junior di Giulia Longatti e Gaia Marzari. Nutrita e quotata la rappresentanza Under23 del sodalizio del presidente Enzo Molteni. In singolo gareggerà Valeria Russo, nel due senza Carlo Stradella con Andrea Corti della Varese e sulla stessa barca Andrea Casetti e Pasquale Strazzullo della Posillipo. La Russo si misurerà pure in doppio con Marta Labate, mentre Stradella e Casetti formeranno un quotato quattro senza con Marius Wurzel e Andrea Corti (Varese).
E ancora sempre nell’Under 23, il singolo di Andrea Erasmi, di Sabrina Noseda e di Marta Labate. La forte Noseda proverà anche il doppio, barca che gli ha dato molte soddisfazioni, con Eleonora Trivella (Burchielli). Luca Bonacina sarà infine impegnato nel due senza con Filippo Rossi dell’Armida.
Tra i Senior in acqua Alessandro Adduci e Marius Wurzel nel due senza contro i migliori specialisti nazionali. Adduci e Bonacina faranno un misto anche con l’Arminda. Grande attesa anche per il ritorno ai remi di Daniele Gilardoni. Il “Gila”, reduce da un inizio d’anno segnato da una serie di piccoli infortuni si ripropone in singolo, la barca che lo aveva visto primeggiare davanti a Elia Luini negli ultimi campionati italiani sul Lago di Varese. A Piediluco le condizioni di forma potrebbero essere diverse, ma di certo il nove volte campione del mondo farà di tutto per ben figurare.
Gilardoni che anche quest’anno si dividerà tra la coppia e la punta (le due specialità del canottaggio che prevedono l’utilizzo di un remo per vogatore la punta e due remi per vogatore la coppia), con un quattro senza di campioni del mondo: Daniele Gilardoni, Stefano Basalini (Forestale), Daniele Danesin (Forestale) e Franco Sancassani (Marina Militare).

Nella foto il 4- di Pettinari, Basalini, Danesin e Gilardoni nel Memorial D’Aloja 2008
(foto www.danielegilardoni.com)

Paolo Annoni
Addetto Stampa Canottieri Lario